Vai al contenuto
PLC Forum

Akai AKTV5836NS - Ricerca firmware

Vincenzo Muoio

Messaggi consigliati

Vincenzo Muoio
Buondì a tutti.
Devo ripristinare il firmware di questo 58 pollici Akai. Dopo l'avvio con il logo Akai, mi compare il loop in foto.Nel portale di riferimento ho trovato il 5836 e 5836s ma non il modello preciso. Qualcuno è in grado di darmi una dritta su dove reperirlo, oppure se ne dispone il sorgente, se riesce a mettermi il linea il file. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.

Immagine WhatsApp 2024-07-04 ore 07.46.41_bd39564e.jpg

Immagine WhatsApp 2024-07-04 ore 07.46.42_cfb71354.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovrebbe esserci una procedura per sbloccare Android su quelle ciofeche,aspettiamo chi se la ricorda

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Muoio

Grazie innanzitutto per le pronte risposte.

L'assistenza AKAI non è responsive.

Sul sito S2Salvadori/ftp ho trovato 2 modelli simili,

ma diversi da quello in foto.

Ho provato a scaricare il firmware sia dell'una che dell'altra.

Formattata FAT32 - Inserita chiavetta USB nel retro e a TV spenta(sconnessa da cavo elettrico),

ho tenuto tasto di accensione 5/6 secondi ed ho inserito la presa elettrica, continuando a tener

premuto il tasto di accensione. Questa manovra dovrebbe garantire l'accesso al contenuto della chiavetta 

USB. In effetti la chiavetta di illumina, lampeggia per qualche secondo e poi rimane illuminata, ma non parte

la procedura di ripristino firmware. Ho letto che sarebbe anche possibile "pushare" lo stesso file, connettendosi

in seriale con pc verso TV.  Non saprei che valori di velocità, porta, se in SSH o simili.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai provato così?

Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione (Power) e il pulsante volume giù (-) sul TV (non sul telecomando), quindi (tenendo premuti i pulsanti) collegare il cavo di alimentazione c.a. Continuare a tenere premuti i pulsanti fino a quando non viene visualizzata la schermata Erasing (Cancellazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Muoio

Grazie innanzitutto per le pronte risposte.

L'assistenza AKAI non è responsive.

Sul sito S2Salvadori/ftp ho trovato 2 modelli simili,

ma diversi da quello in foto.

Ho provato a scaricare il firmware sia dell'una che dell'altra.

Formattata FAT32 - Inserita chiavetta USB nel retro e a TV spenta(sconnessa da cavo elettrico),

ho tenuto tasto di accensione 5/6 secondi ed ho inserito la presa elettrica, continuando a tener

premuto il tasto di accensione. Questa manovra dovrebbe garantire l'accesso al contenuto della chiavetta 

USB. In effetti la chiavetta di illumina, lampeggia per qualche secondo e poi rimane illuminata, ma non parte

la procedura di ripristino firmware. Ho letto che sarebbe anche possibile "pushare" lo stesso file, connettendosi

in seriale con pc verso TV.  Non saprei che valori di velocità, porta, se in SSH o simili.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Muoio
31 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

hai provato così?

Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione (Power) e il pulsante volume giù (-) sul TV (non sul telecomando), quindi (tenendo premuti i pulsanti) collegare il cavo di alimentazione c.a. Continuare a tenere premuti i pulsanti fino a quando non viene visualizzata la schermata Erasing (Cancellazione)

Non ancora... ma dopo questa cancellazione, per riflashare il firmware, procedo come ho scritto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Muoio

Aggiornamento:

Questa è la risposta di Salvadori il centro di assistenza di Busto Arsizio.

Da quello che dicono, i firmware sono diversi e non si montano su.

Buongiorno,

in questo caso può rivolgersi in qualsiasi centro di assistenza di zona Sua con la richiesta di una verifica guasto e eventuale riparazione FUORI GARANZIA 

Gli aggiornamenti non sono compatibili 

Link al commento
Condividi su altri siti