Gcagiva Inserito: 4 luglio Segnala Share Inserito: 4 luglio Salve buongiorno lo so che la domanda puo essere molto banale però vorrei sentirmi dire se proprio da voi se va bene oppure no..... come accennato in titolo vi chiedo se il fatto che ho lasciato dentro il cofano posteriore della macchina al caldo con 40 gradi per 5 mesi una matassa di cavo girigio baldassarri cavi comprata in negozio leroy merlin (non cinesate!), la guaina e tutta la matassa per caso stando in quel contesto (chiusa dentro il cofano posteriore della macchina parcheggiata fuori sia al caldo che al freddo per 5 mei) si e rovinata?..lo so che sicuramente puo essere un ragionamento stupido o un eresia però siccome non sono un esperto mi permetto di domandare... grazie tante ...a tutti voi un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 4 luglio Segnala Share Inserita: 4 luglio Cosa dicono le specifiche del cavo? Parla di temperatura minima e massima utilizzo e stoccaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gcagiva Inserita: 4 luglio Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio si parla di temepratura massima di esercizio 70 gradi.minima ; -10 gradi temperatura massima di corto circuito 160 gradi....quindi va bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 luglio Segnala Share Inserita: 4 luglio secondo me va benissimo, per scrupolo potresti cercare il dato relativo alla temperatura di stoccaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 4 luglio Segnala Share Inserita: 4 luglio Sinceramente non mi farei tanti problemi, non era neppure a contatto diretto con la luce solare.. Sai quanti sul furgone tengono i metri residui di una matassa per mesi, (tanto poi quando ti serve è sempre troppo corto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gcagiva Inserita: 6 luglio Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio Il 04/07/2024 alle 09:57 , reka ha scritto: secondo me va benissimo, per scrupolo potresti cercare il dato relativo alla temperatura di stoccaggio Quindi la mia domanda non è una domanda stupida?!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gcagiva Inserita: 6 luglio Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio Il 04/07/2024 alle 09:57 , reka ha scritto: secondo me va benissimo, per scrupolo potresti cercare il dato relativo alla temperatura di stoccaggio Ho visto su Internet ma non si apre la pagina Internet in qualsiasi sito dove richiama le norme relative allo stoccaggio mi potreste aiutare voi gentilmente a trovare la norma cei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 luglio Segnala Share Inserita: 6 luglio Secondo te a che temperatura massima e minima può essere arrivato il bagagliao della tua autovettura? Vai a vedere le specifiche del cavo dove danno la temperatura minima e massima di esercizio, secondo me sono sicuramente maggiori delle temperature raggiunte all'interno del bagagliaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gcagiva Inserita: 6 luglio Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: Secondo te a che temperatura massima e minima può essere arrivato il bagagliao della tua autovettura? Vai a vedere le specifiche del cavo dove danno la temperatura minima e massima di esercizio, secondo me sono sicuramente maggiori delle temperature raggiunte all'interno del bagagliaio. E si infatti sono le temperature che ho scritto sopra … ma quindi devo prendere in considerazione quelle ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 luglio Segnala Share Inserita: 6 luglio 4 ore fa, Gcagiva ha scritto: ma quindi devo prendere in considerazione quelle ? Vai a vedere quale è la temperatura massima di esercizio di quel cavo (io presumo sia >=70°C) è poi pensa se nel bagagliaio dellatua automobile si possa essere raggiunta una temperatura maggiore. Presumo che tu non abbia tenuto il cavo nella stagione invernale, quindi la minima non interessa. PS Curiosità personale. Gagiva richiama alla mente Varese (CAstiglioni GIovanni VArese), sei forse di quelle parti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gcagiva Inserita: 6 luglio Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 32 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Vai a vedere quale è la temperatura massima di esercizio di quel cavo (io presumo sia >=70°C) è poi pensa se nel bagagliaio dellatua automobile si possa essere raggiunta una temperatura maggiore. Presumo che tu non abbia tenuto il cavo nella stagione invernale, quindi la minima non interessa. PS Curiosità personale. Gagiva richiama alla mente Varese (CAstiglioni GIovanni VArese), sei forse di quelle parti? Sì dico quindi non serve andare a vedere le temperature di stoccaggio.. ?.. basta sapere la temperatura massima di esercizio …? no non sono di Varese ma ho quella moto perciò il nome è cosi… da marzo a luglio ho avuto la matassa dentro il bagagliaio dell auto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 luglio Segnala Share Inserita: 6 luglio 4 minuti fa, Gcagiva ha scritto: Sì dico quindi non serve andare a vedere le temperature di stoccaggio.. Le temperature d'immagazinamento son maggiori di quelle di esercizio, quindi se non hai superato quella di esercizio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gcagiva Inserita: 6 luglio Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 10 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Le temperature d'immagazinamento son maggiori di quelle di esercizio, quindi se non hai superato quella di esercizio... Ti ringrazio quindi posso usarla tranquillamente?.. io sono del centro Italia Abruzzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 luglio Segnala Share Inserita: 7 luglio Presumo di si, se hai raggiunto circa 40°C di massima. 12 ore fa, Gcagiva ha scritto: io sono del centro Italia Abruzzo MI ha incuriosito il nick "Cagiva" perchè per chi abita a Varese e dintorni è un nome che suscita parecchi Ricordi: le moto, la squadra di basket ed anche perchè i titolari, ovvero i fratelli Castiglioni, hanno compiuto numerosi viaggi esplorativi in Africa con bellissimi reportage cine fotografici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati