Vai al contenuto
PLC Forum

HISENSE BLOCCATO

GigiDS

Messaggi consigliati

Salve ho un climatizzatore dual split della Hisense modello new comfort di circa 3 anni.

Improvvisamente non funziona più. Gli splitter interni si avviano regolarmente ma il motore esterno non da alcun segno di vita.

Sono passati 2 tecnici diversi ma nessuno è riuscito a ripararlo. Uno di loro mi ha anche sostituito la control board convinto che fosse quella il problema e non è cambiato nulla.

Gli splitter erogano aria fredda ma non fredda come dovrebbe essere. Diciamo che è a temperatura leggermente più bassa della temperatura ambiente.

Pigiando 5 volte il tasto sleep mi compare il numero 13 come codice errore.

La scheda esterna fa sei lampeggi a doppio led seguiti da 3 a led singolo ma questa situazione non è descritta nel manuale di istruzione.

Non so più cosa fare... sarà il gas? Il condensatore (uno dei due tecnici ha escluso che si tratti del condensatore). 

GRAZIE A QUANTI MI DARANNO UN CONSIGLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Cominciamo a vedere QUANTO raffredda: prendi un termometro DIGITALE, vai sopra una scala e mettilo vicinissimo all’ entrata in alto dello split, muovendo la sonda a destra e sinistra in modo da avere un valore medio, poi sposti la sonda all uscita dell aria sempre il più possibile vicino all uscita, sempre cercando la temperatura media, poi scrivi i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti