Vai al contenuto
PLC Forum

Batteria

nikopoli

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Ho una batteria Parkside come quella mostrata in questo video:https://youtu.be/Gx253hTSvsI?si=XfjpniBjEhmj1cI4

Da quando l'ho acquistata, questa batteria mi ha dato diversi problemi, bruciando ripetutamente gli elettroutensili. Ho già dovuto mandare una smerigliatrice angolare in garanzia due volte perché, durante l'uso sotto sforzo, probabilmente non regola adeguatamente la corrente e causa danni. La stessa cosa è successa anche con il trapano avvitatore, entrambi della serie Performance. 

Quando controllo l'ultimo allarme dell'elettro utensile tramite l'app, viene sempre indicata una sovracorrente.

C'è un modo per ripararla? Cosa dovrei controllare? (Ho perso lo scontrino e non posso mandarla in riparazione) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
8 ore fa, nikopoli ha scritto:

Ho una batteria Parkside

Non si tratta di una batteria, ma di un alimentatore-regolatore vero e proprio, adatto per determinati utensili portatili.

8 ore fa, nikopoli ha scritto:

C'è un modo per ripararla? Cosa dovrei controllare?

Se questo tipo di alimentatore è previsto per i tuoi utensili e, nonostante questo, causa guasti, per poter intervenire bisognerebbe conoscere almeno le specifiche tecniche dell'alimentatore. Inoltre bisognerebbe almeno avere lo schema elettrico del regolatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, nikopoli ha scritto:

Ciao a tutti!

Ho una batteria Parkside come quella mostrata in questo video:https://youtu.be/Gx253hTSvsI?si=XfjpniBjEhmj1cI4

Da quando l'ho acquistata, questa batteria mi ha dato diversi problemi, bruciando ripetutamente gli elettroutensili. Ho già dovuto mandare una smerigliatrice angolare in garanzia due volte perché, durante l'uso sotto sforzo, probabilmente non regola adeguatamente la corrente e causa danni. La stessa cosa è successa anche con il trapano avvitatore, entrambi della serie Performance. 

Quando controllo l'ultimo allarme dell'elettro utensile tramite l'app, viene sempre indicata una sovracorrente.

C'è un modo per ripararla? Cosa dovrei controllare? (Ho perso lo scontrino e non posso mandarla in riparazione) 

Quindi non è riparabile senza schema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Per pensare ad un tentativo, non facile, bisognerebbe almeno avere "in mano" l'oggetto. Potresti incominciare con risalire alle sigle dei componenti attivi utilizzati, specialmente a quelle degli integrati. Così dal datasheet si potrebbe avere un'idea del circuito impiegato e cominciare a fare qualmisura.

Però non è un'impresa facile, specialmente se chi deve operare ha scarsa dimestichezza con questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti