Vai al contenuto
PLC Forum

KDL-37V5500 con luminositá al max (immagine allegata)

Skeggione

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho studiato elettronica a scuola (tanti anni fa) ma ho trovato poi lavoro come informatico ed ho abbandonato tutte le mie conoscenze, sono passati 20 anni ormai.

Ho portato la TV in oggetto in riparazione perché all'inizio dopo pochi secondi, ma ora praticamente sempre, il pannello sembra avere la luminositá al max e poi a volte diventa rosso.

Posso navigare tranquillamente nei menu ed anche collegando le sorgenti vedo le immagini tv.

Il riparatore mi ha detto di non trovare il ricambio che probabilmente era la t-con, cosi l'ho cercata su Amazon ed ho trovato la scheda identica con il medesimo codice prodotto.

In effetti quella vecchia aveva un circuito un po' cotto ed ero praticamente sicuro di aver riparato. Purtroppo non era cosí, l'avevo anche soffiata per bene e tolto tutta la polvere.

Il problem non si é risolto e sono qui a chiedere consiglio....cosa potrebbe essere ed eventualmente quali prove posso fare? Andava fatta qualche altra cosa dopo la sostituzione della scheda?

Io ho fatto solamente il ripristino di fabbrica.

Grazie mille per il supporto, mi dispiacerebbe buttare questa TV che ritengo sia ancora di ottima qualitá e mi serve per collegare una vecchia console Wii.

Stefano

p.s. chiedo scusa per la qualitá delle immagini, non so perché le abbia caricate cosí brutte

tv sony.jpg

tv sony con portatile.jpg

Modificato: da Skeggione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la versione v1.752EA.

L'ho appena aggiornato ma il problema persiste, anche dopo aver rifatto il ripristino.

Ho notato che cambia da bianco a rosso quando cambio le sorgenti ed a volte nel menu, non lo fa in modo logico.

Probabilmente a questo punto un'occhio piú "elettronico" del mio ha qualche asso nella manica.

Devo ancora riaprirlo e riguardarlo....

Negli allegati c'é RAI1 analogico in entrambi i modi, anche con il digitale lo fa.