Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazioni Pc-plc - omron

claudius

Messaggi consigliati

tim.it]3358421602[at]tim.it

Salve sono alle prime armi con la programmazione di plc è dopo avar acquistato il softwere syswin 3.41 omron con relativa interfaccia USB - SERIAL da 9 pin con relativi driver ,dopo aver istallato i relativi driver è aver controllato che funzionino correttamente ed aver costruito il cavo di collegamento come da manuale, ho provato ad interfacciarmi con il plc del omron CQM1H-CPU61 con scheda SCB41,ma mi da il messagggio il plc non risponde,qualcuno potrebbe aiutarmi.grazie :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a controllare di aver settato la giusta porta in impostazioni->comunicazione ?

da li dovresti fare un prova plc per vedere se e' collegato , i parametri sono Host Link 9600 E 7 2

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudius

Il plc che dovi collegare è nuovo oppure ha già installato un programma ? Perchè se è nuovo le indicazioni di Ifacth sono giustissime , ma se è già stato programmato le impostazioni poterbbero essere state modificate , in maniera particolare la velocità di comunicazione . Facci sapere gli sviluppi

Elio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

tim.it]3358421602[at]tim.it

Ciao sono claudio ho controllato le impostazioni nella voce progetto impostazioni plc nella voce impostazione porta periferica i parametri sono 9600,7E,2 e nella voce impostazione porta RS232C sono 9600,7,E,2.Potete darmi qualche altro aiuto considerando che il plc non è nuovo ma usato.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...