fabluf Inserito: 4 luglio Segnala Share Inserito: 4 luglio Salve a tutti. Ho bisogno di scollegare una presa e ho pensato che il modo più semplice da non esperto sia quello di staccare il filo del neutro. Quando però o aperto la placca ho notato che entrano nella presa due fili blu, perché? Vedo che la fase viene prelevata per andare ad un interruttore della luce lí accanto ma i due neutri provengono entrambi dalla canalina del muro. Potrei staccare dalla presa i due neutri e collegarli tra loro all’esterno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 luglio Segnala Share Inserita: 5 luglio Qualche foto sarebbe molto di aiuto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 5 luglio Segnala Share Inserita: 5 luglio (modificato) 6 ore fa, fabluf ha scritto: Ho bisogno di scollegare una presa e ho pensato che il modo più semplice da non esperto sia quello di staccare il filo del neutro. Perchè staccare solo il neutro? al limite si stacca la fase e comunque maglio staccare tutti e due i conduttori e isolarli con due cappucci o dei mammut. Modificato: 5 luglio da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 5 luglio Segnala Share Inserita: 5 luglio (modificato) 9 hours ago, fabluf said: Potrei staccare dalla presa i due neutri e collegarli tra loro all’esterno? Sarà il neutro che torna dal punto luce controllato dall'interruttore vicino, o va ad altre prese nel caso di collegamento in cascata. Morsetto a cappuccio e via. Modificato: 5 luglio da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabluf Inserita: 5 luglio Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio Grazie a tutti. La scelta di staccare solo il neutro è perché in un lontano futuro potrei volerla riattivare e non sono sicuro di ricordarmi come era😅😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 5 luglio Segnala Share Inserita: 5 luglio metti 3 di questi morsetti e in ognuno infili i fili che stanno nei morsetti della presa. Per l'eventuale ripristino ti basta ricordare che la terra sta nel morsetto di mezzo della presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 5 luglio Segnala Share Inserita: 5 luglio Concordo, meglio scollegare tutti i conduttori ed usare gli ottimi morsetti "forbox" per isolarli (meglio dei "mammut"). Il filo del conduttore di fase non dovrebbe essere blu... sicuramente il filo del conduttore di terra è gialloverde (guai se non è così). Ciao mc1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati