Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina caffe Iperespresso illy x7.0


leomorrone

Messaggi consigliati

Buongiorno

Come ho scritto nel titolo ho una macchina da caffe a cialde della illy modello iperespresso x7.0.

Poiché la uso di rado in quanto in una seconda casa, notando che produceva un po troppo acqua nella vaschetta inferiore di raccolta proveniente dal tubo collegato a quello che penso fosse uno sfiato posto sulla elettrovalvola, nonostante la macchina non lo segnalasse, ho pensato bene di fare un ciclo di decalcificazione.

Risultato: ora la macchina produce un caffe abbastanza annacquato. Appena la faccio partire emette subito una certa quantità di caffe, come se lacqua attraversasse la cialda senza alcuna resistenza, poi si blocca per un paio di secondi, quindi procede all'erogazione che comune quasi subito diventa molto annacquata. Inoltre la macchina non accetta più la programmazione per inserire la quantità desiderata di caffe, che precedentemente si otteneva continuando a tenere premuto il tasto di erogazione e rilasciandolo solo a quantità fissata. In pratica ora funziona in modo manuale ovvero bisogna premere il tasto per far partire l'erogazione e riprenderlo per bloccarla. Ho provato a farle rifare un ciclo di decalcificazione con solo acqua ma il risultato non è cambiato.

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi

Modificato: da leomorrone
Errore battitura sul titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leomorrone changed the title to Macchina caffe Iperespresso illy x7.0

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...