Ganimede77 Inserita: 31 luglio 2024 Segnala Inserita: 31 luglio 2024 1 ora fa, AdeptusAstartes ha scritto: asko che supporti l'anta ho trovato DSD545K e DSD746U ma non trovo rivenditori Contatta il distributore... io non lo sapevo, il negozietto sotto casa, da me, è rivenditore. Ho prenotato ed è arrivata in breve.
AdeptusAstartes Inserita: 31 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2024 dal sito ho cercato rivenditori di quei modelli e non ha proposto nulla nel raggio di 300km
Ganimede77 Inserita: 31 luglio 2024 Segnala Inserita: 31 luglio 2024 4 ore fa, AdeptusAstartes ha scritto: dal sito ho cercato rivenditori di quei modelli e non ha proposto nulla nel raggio di 300km Prova a sentire il distributore, il mio negozio non era nemmeno menzionato.
AdeptusAstartes Inserita: 14 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2024 Ciao, sono passato dai nei tre punti forniti dal distributore per la mia città ma uno vende solo cucine complete e gli altri due erano chiusi per ferie fino a settembre. Sotto pressione ho dovuto comunque prendere qualcosa di visto in negozio e preso una Electrolux (EEZ68600W). Rispetto alla mia vecchia Bosch la differenza più eclatante è l'asciugatura: a fine ciclo, anche un bel pò di tempo dopo l'apertura c'è acqua ovunque. Ho disattivato l'auto open sperando che asciugasse meglio con il calore ma nulla. Non è che sarò costretto a mettere il brillantante nonostante usi le caps che già lo includono?
Ganimede77 Inserita: 14 agosto 2024 Segnala Inserita: 14 agosto 2024 4 ore fa, AdeptusAstartes ha scritto: Non è che sarò costretto a mettere il brillantante nonostante usi le caps che già lo includono? Le macchine recente, per rientrare in classi energetiche iperboliche, sciugano meno bene. Non so se le Electrolux attuali fanno peggio delle altre, ma mediamente è così. Che programma hai usato? Che detergente usi? Che durezza ha la tua acqua? A che impostazione hai regolato l'addolcitore della lavastoviglie? Ora non usi brillantante?
Ciccio 27 Inserita: 14 agosto 2024 Segnala Inserita: 14 agosto 2024 Le caps sono una fesseria, punto. Il brillantante è indispensabile, punto. Cosa normale è trovare condensa sulle pareti interne, ma nulla deve esserci sul carico.
AdeptusAstartes Inserita: 5 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2024 ho usato il programma auto con tabs Finish Ultimate All in 1 Limone: ne avevo preso un pacco da 4 confezioni in offerta con cui credo di andare avanti ancora per i prossimi 6 mesi. Durezza acqua non ne ho idea quindi ho lasciato l'addolcitore sull'impostazione standard anche se ripeto che la bosch per 17 anni ha lavato e asciugato e mai avuto problemi usando sempre caps (credo di aver usato di tutto senza mai notare differenze) senza mai mettere sale ne brillantante. L'unica costante sia della vecchia che della nuova è che le pentole di acciaio escono piene di puntini bianchi o aloni iridescenti (cosa che sparisce solo se le lavo a mano per un bel pò di volte)
E685X Inserita: 5 settembre 2024 Segnala Inserita: 5 settembre 2024 Ciao Confermo la necessità di usare brillantante di qualità sulle macchine nuove, soprattutto aggiungi anche il sale perchè a lungo andare se non lo fai si danneggerà l'addolcitore Regola l'addolcitore in base alla durezza dell'acqua che trovi sulla bolletta o cerca sul web Brillantante io mi trovo bene praticamente solo con Finish, non è che usi il ciclo da 1h e risciacqui prima le stoviglie? Electrolux abbassa notevolmente le temperature se non rileva sporco sulle stoviglie e quindi asciuga male Riattiva l'apertura automatica della porta dopo aver aggiunto il brillantante Per quanto riguarda gli aloni dipende dal detersivo: io trovo sempre aloni con Finish e Pril Gold/Excellence. Con i vari Fairy, Pril classico o tutto in 1, svelto nature e classico o titanium nessun alone anche su pentole molto molto sporche o dove ho effettuato bolliture Ovviamente mi riferisco sempre alle pastiglie. Nonostante alcuni lo usino con successo ricordo che il liquido non ha potere igienizzante e sbiancante quindi alcuni tipi di sporco come tè e caffè non vengono rimossi, inoltre a lungo andare si forma una schifosa patina all'interno della macchina. Ci sarebbe anche come alternativa la polvere, ma non ne ho mai trovata una che mi soddisfi, quindi il mio consiglio è di andare di pastiglie Ciclo Auto per tutti i giorni/2 oppure 2h40 con Extra Power se vuoi la combinazione che scrosta anche le teglie delle lasagne La macchina è ottima, fammi sapere come ti trovi con questi consigli!
AdeptusAstartes Inserita: 23 febbraio Autore Segnala Inserita: 23 febbraio con il brillantante ho rimesso l'apertura della porta e asciugatura ok (anche se tra le istruzioni della cucina nuova viene fortemente sconsigliata per l'effetto dell'aria umida che dicono possa rovinare le ante). per gli aloni proverò con lo svelto a vedere se cambia: non ho ancora finito la scorta di finish. per la durezza ho preso un set per misurarla: le gocce da mettere in provetta, ma l'acqua non ha mai cambiato colore ed ero ormai arrivato all'equivalente di durezza 40...
Messaggi consigliati