Blutarsky Inserito: 5 luglio 2024 Segnala Inserito: 5 luglio 2024 Son entrato in una abitazione che eseguiva esercizio commerciale che richiedeva per la ristorazione e per i numerosi dispositivi una linea trifase con impegno a 10kw Vorrei volturare e ridurre la potenza impegnata, ma credo che l'impianto elettrico sia predisposto per lavorare con la trifase, e anche alcuni dispositivi lo sono (le pompe del pozzo e del giardinaggio) Non vorrei fare pasticci, ormai gli apparecchi ci sono.... che faccio? Secondo voi posso ridurre l'impegno richiesto e mantenere la trifase? Oppure?
ilsolitario Inserita: 5 luglio 2024 Segnala Inserita: 5 luglio 2024 Non conosco la differenza di costi tra monofase o trifase però in monofase più di 6 kw non ti danno di contratto.. Se vuoi una casa solo elettrica con wallbox, pompa di calore, induzione potresti valutare di tenere il trifase, di quanti mq è l'abitazione?
Blutarsky Inserita: 5 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2024 Vorremmo scendere da 10kw a 6kw ma temiamo che il gestore possa obbligarci a passare alla monofase. Noi vogliamo tenere il trifase
Maurizio Colombi Inserita: 5 luglio 2024 Segnala Inserita: 5 luglio 2024 17 minuti fa, Blutarsky ha scritto: Noi vogliamo tenere il trifase Beh... se avete apparecchi trifase, mi sembra il minimo.
mc1988 Inserita: 5 luglio 2024 Segnala Inserita: 5 luglio 2024 51 minuti fa, Blutarsky ha scritto: Vorremmo scendere da 10kw a 6kw ma temiamo che il gestore possa obbligarci a passare alla monofase. Noi vogliamo tenere il trifase Non credo che il gestore vi faccia problemi per la richiesta del 6kW trifase.
Messaggi consigliati