R22 Inserito: 5 luglio Segnala Share Inserito: 5 luglio BUONGIORNO posto la targhetta frigo, il frigorifero/motore riparte con tempi biblici, e temperature elevate nonostante l ho messo al max rotella 6. con 15 gradi interni frigo misurati con termostato a sondino , ( premetto funzionante ), ancora il motore non riparte, questa mattina funzionava pannello ghiacciato. presumo la sostituzione termostato in questo caso. In base la targhetta devo prendere un termostato Originale Rex ? Oppure va bene anche quelli compatibili ? Con la mia sigla non riesco a trovare nessun termostato mi potete aiutare grazie tante Luciano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 5 luglio Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio Il frigo e alimentato posto foto per ricerca termostato grazie a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 luglio Segnala Share Inserita: 5 luglio Termostato universale frigo doppia porta . devi solo vedere la sonda quanto lunga . altrimenti il di più lo attorcigli nel vano termostato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 5 luglio Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio Buonasera Stefano allora il pezzo originale mi hanno chiesto 63,00 Euro una follia, seguirò il suo consiglio con uno Universale. Ho fatto una prova : Porta aperta 30 minuti , non e partito il motore. Phone capelli 10 minuti il motore non e partito . Il motore e partito dopo altri 15 minuti con la porta frigo chiusa, Perché sono dovuto uscire. Da App l assorbimento e sotto controllo , ad ora e già 70 minuti in funzione ancora non e arrivato in temperatura, premetto frigo pieno al 40% . Grazie del consiglio buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 luglio Segnala Share Inserita: 5 luglio Scusa , ma sei certo che sia un problema del termostato ? Dopo 70 minuti ancora non arriva a temperatura ? non sarà che non riparte perché salta il termico sul motore ? prima di comprare il termostato accertai che una volta fermato. , fai passare 15 minuti e fai in ponte sul termostato , oppure sfili la sonda dal suo alloggio , e in questi due casi , subito deve partire il compressore , se non riparte non è il termostato . La parete frontale si brina fino ad una 15 cm dal cassetto frutta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 5 luglio Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio (modificato) Però non ho capito cosa cambia da 1 porta , a 2 porte se il capillare e uno solo ? Oppure cambiano i contatti elettrici . 2 Porte 3 PIN . 1 porta 2 PIN . Sempre se ho capito giusto . Modificato: 5 luglio da R22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 luglio Segnala Share Inserita: 5 luglio Cambia la temperatura della ripartenza . Ad una porta è inteso il frigo con la cella interna , in questo non c’è scongelamento automatico . Ma manuale , con apposito tasto sul termostato. doppia porta frigo e congelatore , dove il termostato controlla la temperatura del frigo. , facendo scongelare la parete prima di ripartire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 5 luglio Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio (modificato) 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non sono certo che e il termostato, ma e il termostato che comanda il motore. La parete non e ghiacciata , ma il motore parte con temperature elevate 15/17 gradi. Il motore non va in blocco di questo sono certo perché assorbe corrente. Devo piazzare termometro con minima e massima di notte, per capire come lavora , Senza aprire la porta. Il termostato in caso lo rendo su Amazon, Ma e il modo più semplice per capire. Il ogni caso e pure il termostato che ferma il motore , se non lavora bene vi sono problemi di avvio motore, e spegnimento motore. Il pannello ghiaccia bene fino a 15 cm dal cassetto frigo, questo e certo . Modificato: 5 luglio da R22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati