Vai al contenuto
PLC Forum

TERMOSTATO FRIGO REX 2 PORTE

R22

Messaggi consigliati

BUONGIORNO posto la targhetta frigo, il frigorifero/motore riparte con tempi biblici, e temperature elevate nonostante l ho messo al max rotella 6.

con 15 gradi interni frigo misurati con termostato a sondino , ( premetto funzionante ), ancora il motore non riparte, questa mattina funzionava pannello ghiacciato.

presumo la sostituzione termostato in questo caso.

In base la targhetta devo prendere un termostato Originale Rex ?  Oppure va bene anche quelli compatibili ?

Con la mia sigla non riesco a trovare nessun termostato mi potete aiutare grazie tante Luciano.

TERMOSTATO FRIGO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Termostato universale frigo doppia porta  .

devi solo vedere la sonda quanto lunga . 
altrimenti il di più lo attorcigli nel vano termostato . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Stefano allora il pezzo originale mi hanno chiesto 63,00 Euro una follia, seguirò il suo consiglio con uno Universale.

Ho fatto una prova :

Porta aperta 30 minuti , non e partito il motore.

Phone capelli 10 minuti il motore non e partito .

Il motore e partito dopo altri 15 minuti con la porta frigo chiusa,

Perché sono dovuto uscire.

Da App l assorbimento e sotto controllo , ad ora e già 70 minuti in funzione ancora non e arrivato in temperatura, premetto frigo  pieno al 40% .

Grazie del consiglio buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa , ma sei certo che sia un problema del termostato ?  Dopo 70 minuti ancora non arriva a temperatura ? 
non sarà che non riparte perché salta il termico sul motore ? 
prima di comprare il termostato accertai che una volta fermato. , fai passare 15 minuti e fai in ponte sul termostato , oppure sfili la sonda dal suo alloggio , e in questi due casi , subito deve partire il compressore , 

se non riparte non è il termostato .  La parete frontale si brina fino ad una 15  cm  dal cassetto frutta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Però non ho capito cosa cambia da 1 porta , a 2 porte se il capillare e uno  solo ?

Oppure cambiano i contatti elettrici .

2 Porte 3  PIN .

1 porta 2 PIN  .

Sempre se ho capito giusto .

Modificato: da R22
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Cambia la temperatura della ripartenza . Ad una porta è inteso il frigo con la cella interna , in questo non c’è scongelamento automatico .  Ma manuale , con apposito tasto sul termostato. 
doppia porta frigo e congelatore , dove il termostato controlla la temperatura del frigo. , facendo scongelare la parete prima di ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Screenshot_2024-07-05-20-32-52-42_0ac2addf979993c0e494aa40c40dbf6e.thumb.jpg.045c3451434712b785dcb34e03f612cf.jpg

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non sono certo che e il termostato, ma e il termostato che comanda il motore.

La parete non e ghiacciata , ma il motore parte con temperature elevate 15/17 gradi.

Il motore non va in blocco di questo sono certo perché assorbe corrente.

Devo piazzare termometro con minima e massima di notte, per capire come lavora ,

Senza aprire la porta.

Il termostato in caso lo rendo su Amazon,

Ma e il modo più semplice per capire.

Il ogni caso e pure il termostato che ferma il motore , se non lavora bene vi sono problemi di avvio motore, e spegnimento motore.

Il pannello ghiaccia bene fino a 15 cm dal cassetto frigo, questo e certo .

Modificato: da R22
Link al commento
Condividi su altri siti