Vai al contenuto
PLC Forum

TERMOSTATO FRIGO REX 2 PORTE

Messaggi consigliati

Inserito:

BUONGIORNO posto la targhetta frigo, il frigorifero/motore riparte con tempi biblici, e temperature elevate nonostante l ho messo al max rotella 6.

con 15 gradi interni frigo misurati con termostato a sondino , ( premetto funzionante ), ancora il motore non riparte, questa mattina funzionava pannello ghiacciato.

presumo la sostituzione termostato in questo caso.

In base la targhetta devo prendere un termostato Originale Rex ?  Oppure va bene anche quelli compatibili ?

Con la mia sigla non riesco a trovare nessun termostato mi potete aiutare grazie tante Luciano.

TERMOSTATO FRIGO.jpg

Inserita:

Il frigo e alimentato posto foto per ricerca termostato grazie a tutti .

IMG20240705140637.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Termostato universale frigo doppia porta  .

devi solo vedere la sonda quanto lunga . 
altrimenti il di più lo attorcigli nel vano termostato . 

Inserita:

Buonasera Stefano allora il pezzo originale mi hanno chiesto 63,00 Euro una follia, seguirò il suo consiglio con uno Universale.

Ho fatto una prova :

Porta aperta 30 minuti , non e partito il motore.

Phone capelli 10 minuti il motore non e partito .

Il motore e partito dopo altri 15 minuti con la porta frigo chiusa,

Perché sono dovuto uscire.

Da App l assorbimento e sotto controllo , ad ora e già 70 minuti in funzione ancora non e arrivato in temperatura, premetto frigo  pieno al 40% .

Grazie del consiglio buona serata.

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma sei certo che sia un problema del termostato ?  Dopo 70 minuti ancora non arriva a temperatura ? 
non sarà che non riparte perché salta il termico sul motore ? 
prima di comprare il termostato accertai che una volta fermato. , fai passare 15 minuti e fai in ponte sul termostato , oppure sfili la sonda dal suo alloggio , e in questi due casi , subito deve partire il compressore , 

se non riparte non è il termostato .  La parete frontale si brina fino ad una 15  cm  dal cassetto frutta?

Inserita: (modificato)

Però non ho capito cosa cambia da 1 porta , a 2 porte se il capillare e uno  solo ?

Oppure cambiano i contatti elettrici .

2 Porte 3  PIN .

1 porta 2 PIN  .

Sempre se ho capito giusto .

Modificato: da R22
Stefano Dalmo
Inserita:

Cambia la temperatura della ripartenza . Ad una porta è inteso il frigo con la cella interna , in questo non c’è scongelamento automatico .  Ma manuale , con apposito tasto sul termostato. 
doppia porta frigo e congelatore , dove il termostato controlla la temperatura del frigo. , facendo scongelare la parete prima di ripartire.

Inserita: (modificato)

Screenshot_2024-07-05-20-32-52-42_0ac2addf979993c0e494aa40c40dbf6e.thumb.jpg.045c3451434712b785dcb34e03f612cf.jpg

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non sono certo che e il termostato, ma e il termostato che comanda il motore.

La parete non e ghiacciata , ma il motore parte con temperature elevate 15/17 gradi.

Il motore non va in blocco di questo sono certo perché assorbe corrente.

Devo piazzare termometro con minima e massima di notte, per capire come lavora ,

Senza aprire la porta.

Il termostato in caso lo rendo su Amazon,

Ma e il modo più semplice per capire.

Il ogni caso e pure il termostato che ferma il motore , se non lavora bene vi sono problemi di avvio motore, e spegnimento motore.

Il pannello ghiaccia bene fino a 15 cm dal cassetto frigo, questo e certo .

Modificato: da R22