Fabius27tg Inserito: 6 luglio Segnala Share Inserito: 6 luglio (modificato) Salve, quando mi venne installata la caldaia a condensazione Viessmann dalla canna fumaria non usciva mai puzza di gas all'accensione. Da qualche giorno, all'apertura dell'acqua calda, fuoriesce un po' di puzza di gas. Vorrei sapere se è normale o se dipenda dalla cartuccia di polifosfato che ho sostituito con una ad uso alimentare o se devo chiedere l'intervento del tecnico. La caldaia è stata installata da meno di un anno. Grazie. Modificato: 6 luglio da Fabius27tg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio Segnala Share Inserita: 6 luglio Potrebbe partire l’accensione in ritardo .visto che sta in garanzia , chiama il CAT autorizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 7 luglio Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio @Stefano Dalmo Grazie per il supporto. Dopo aver letto la tua ipotesi, ho prestato attenzione alla fase di accensione ed effettivamente la caldaia si mette in moto 2-3 secondi dopo l'apertura dell'acqua calda. Non so se sia questo il problema ma un ritardo sembra esserci. Domattina chiamo il tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 9 luglio Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio Controllo effettuato stamattina. Pare che si tratti di gas incombusto. Non so cosa sia ma mi ha spiegato che d'estate si sente di più rispetto ai mesi invernali e che la sua fuoriuscita rientra nell'ordinario funzionamento della caldaia. Non sapevo che anche in garanzia si fosse tenuti a corrispondere il diritto di chiamata poiché sono coperti soltanto alcuni componenti ma tutto il resto è escluso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 11 luglio Segnala Share Inserita: 11 luglio mi sembra normale si debba corrispondere la chiamata in caso contrario il cat avrebbe dovuto perdere tempo a titolo gratuito. la garanzia copre giustamente eventuali difettosità di prodotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati