Vai al contenuto
PLC Forum

Da caldaia a condensazione Viessmann fuoriesce un po' di puzza di gas dalla canna fumaria all'apertura dell'acqua calda

Fabius27tg

Messaggi consigliati

Salve,

quando mi venne installata la caldaia a condensazione Viessmann dalla canna fumaria non usciva mai puzza di gas all'accensione. Da qualche giorno, all'apertura dell'acqua calda, fuoriesce un po' di puzza di gas. Vorrei sapere se è normale o se dipenda dalla cartuccia di polifosfato che ho sostituito con una ad uso alimentare o se devo chiedere l'intervento del tecnico.

La caldaia è stata installata da meno di un anno.

Grazie.

Modificato: da Fabius27tg
Link al commento
Condividi su altri siti

• Fabius27tg changed the title to Da caldaia a condensazione Viessmann fuoriesce un po' di puzza di gas dalla canna fumaria all'apertura dell'acqua calda

Stefano Dalmo

Potrebbe partire l’accensione in ritardo  

.visto che sta in garanzia , chiama il CAT autorizzato 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano Dalmo

Grazie per il supporto. Dopo aver letto la tua ipotesi, ho prestato attenzione alla fase di accensione ed effettivamente la caldaia si mette in moto 2-3 secondi dopo l'apertura dell'acqua calda. Non so se sia questo il problema ma un ritardo sembra esserci.

Domattina chiamo il tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo effettuato stamattina. Pare che si tratti di gas incombusto. Non so cosa sia ma mi ha spiegato che d'estate si sente di più rispetto ai mesi invernali e che la sua fuoriuscita rientra nell'ordinario funzionamento della caldaia.

Non sapevo che anche in garanzia si fosse tenuti a corrispondere il diritto di chiamata poiché sono coperti soltanto alcuni componenti ma tutto il resto è escluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra normale si debba corrispondere la chiamata in caso contrario il cat avrebbe dovuto perdere tempo a titolo gratuito. la garanzia copre giustamente eventuali difettosità di prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti