stropparo Inserito: 7 luglio Segnala Share Inserito: 7 luglio Buongiorno a tutti, ho installato i cancelli nuovi e devo collegare l'elettroserratura CISA 12v. Misurando la corrente vedo un valore di 30v, e controllando mi sono accorto che il trasformatore del videocitofono Comelit ha un uscita 31v. La domanda ma posso collegare un elettroserratura 12v con una corrente 31v? Serve sostituire il trasformatore con un 12v o aggiungerne uno da 31v a 12v? Avete consigli utili, ringrazio e auguro buona giornata. Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 7 luglio Segnala Share Inserita: 7 luglio Ciao quello che hai misurato è la tensione non la corrente, tanto per essere precisi🤫. Dopo l'alimentatore misuri il BUS che permette di comunicare a tutti i componenti. Il posto esterno fornisce alla serratura più di 12v ,solitamente è la scarica di un condensatore .Potrebbero essere anche 30v ma non creano nessun problema , come non lo hanno provocato sulle precedenti serrature.vai tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 7 luglio Segnala Share Inserita: 7 luglio Ormai dalla citofonica si bus, la tensione a vuoto presente sull uscita per alimentare l elettroserratura e qualche dice di V in corrente continua, ma praticamente È la tensione presente ad un condensatore elettrolitico che una volta collegato (attrazione del relè o transistor) si scarica sul dispositivo elettromeccanico. La corrente e il tempo di alimentazione è variabile in funzione del citofono e della serratura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stropparo Inserita: 7 luglio Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio Grazie mille a tutti, forum sempre al top. buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati