Vai al contenuto
PLC Forum

Problema tv philips 47pfl5604h/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho un problema con questa tv.Il televisore si accende regolarmente.Spesso però l'immagine è intermittente,l'audio non sparisce,il problema si presenta all'accensione e persiste anche dopo tempo.A volte invece si accende e nessun problema anche se lasciato acceso per ore.Potete aiutarmi?grazie.Ho delle piccole nozioni di elettronica mi capita di riparare piccoli guasti in campo hifi.Ho multimetro e oscilloscopio.

Inserita:

Questo difetto lo fa su tutti i canali o solo su alcuni?

Inserita:
8 minutes ago, Livio Orsini said:

Questo difetto lo fa su tutti i canali o solo su alcuni?

su tutti i canali e tutti gli ingressi hdmi pc scart.a volte allo spegnimento l'immagine persiste sullo schermo e poi sparisce,con effetto carta che brucia

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente c'è un problema alla retroilluminazione (striscia led difettosa o connettori di esse).Stacca l'alimentazione alla main e vedi se la retro illuminazione permane

3 ore fa, albertopardo ha scritto:

l'immagine persiste sullo schermo e poi sparisce,con effetto carta che brucia

questo non è un bel sintomo

Inserita: (modificato)
22 minutes ago, Riccardo Ottaviucci said:

probabilmente c'è un problema alla retroilluminazione (striscia led difettosa o connettori di esse).Stacca l'alimentazione alla main e vedi se la retro illuminazione permane

questo non è un bel sintomo

grazie,proverò appena posso

Modificato: da albertopardo
  • 2 weeks later...
Inserita:

salve vi aggiorno.Allora se stacco l'alimentazione della scheda logica(quella con tutti gli ingressi) la tv non si accende nemmeno niente stand by,niente di niente.Se disconetto la t con la tv continua a fare accendi e spegni comunque.A questo punto cosa potrei provare?grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
2 ore fa, albertopardo ha scritto:

la tv non si accende nemmeno niente stand by,niente di niente.

questo era ovvio,la prova serviva solo a valutare la bontà dell'alimentatore qualora la retroilluminazione si accendesse

Inserita:
8 minutes ago, Riccardo Ottaviucci said:

questo era ovvio,la prova serviva solo a valutare la bontà dell'alimentatore qualora la retroilluminazione si accendesse

quindi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito questa prova è valida coi Samsung,coi Philips non sono sicuro.

Presumo che la Main abbia qualche problema,aspettiamo altri pareri

Inserita:

comunque dopo queste prove adesso non si accende più proprio lo schermo si sente solo l'audio