albertopardo Inserito: 7 luglio 2024 Segnala Inserito: 7 luglio 2024 Salve,ho un problema con questa tv.Il televisore si accende regolarmente.Spesso però l'immagine è intermittente,l'audio non sparisce,il problema si presenta all'accensione e persiste anche dopo tempo.A volte invece si accende e nessun problema anche se lasciato acceso per ore.Potete aiutarmi?grazie.Ho delle piccole nozioni di elettronica mi capita di riparare piccoli guasti in campo hifi.Ho multimetro e oscilloscopio.
Livio Orsini Inserita: 7 luglio 2024 Segnala Inserita: 7 luglio 2024 Questo difetto lo fa su tutti i canali o solo su alcuni?
albertopardo Inserita: 7 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2024 8 minutes ago, Livio Orsini said: Questo difetto lo fa su tutti i canali o solo su alcuni? su tutti i canali e tutti gli ingressi hdmi pc scart.a volte allo spegnimento l'immagine persiste sullo schermo e poi sparisce,con effetto carta che brucia
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2024 Segnala Inserita: 7 luglio 2024 probabilmente c'è un problema alla retroilluminazione (striscia led difettosa o connettori di esse).Stacca l'alimentazione alla main e vedi se la retro illuminazione permane 3 ore fa, albertopardo ha scritto: l'immagine persiste sullo schermo e poi sparisce,con effetto carta che brucia questo non è un bel sintomo
albertopardo Inserita: 7 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2024 (modificato) 22 minutes ago, Riccardo Ottaviucci said: probabilmente c'è un problema alla retroilluminazione (striscia led difettosa o connettori di esse).Stacca l'alimentazione alla main e vedi se la retro illuminazione permane questo non è un bel sintomo grazie,proverò appena posso Modificato: 7 luglio 2024 da albertopardo
albertopardo Inserita: 18 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2024 salve vi aggiorno.Allora se stacco l'alimentazione della scheda logica(quella con tutti gli ingressi) la tv non si accende nemmeno niente stand by,niente di niente.Se disconetto la t con la tv continua a fare accendi e spegni comunque.A questo punto cosa potrei provare?grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 2 ore fa, albertopardo ha scritto: la tv non si accende nemmeno niente stand by,niente di niente. questo era ovvio,la prova serviva solo a valutare la bontà dell'alimentatore qualora la retroilluminazione si accendesse
albertopardo Inserita: 18 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2024 8 minutes ago, Riccardo Ottaviucci said: questo era ovvio,la prova serviva solo a valutare la bontà dell'alimentatore qualora la retroilluminazione si accendesse quindi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 di solito questa prova è valida coi Samsung,coi Philips non sono sicuro. Presumo che la Main abbia qualche problema,aspettiamo altri pareri
albertopardo Inserita: 18 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2024 comunque dopo queste prove adesso non si accende più proprio lo schermo si sente solo l'audio
Messaggi consigliati