robgug Inserito: 7 luglio Segnala Share Inserito: 7 luglio Buongiorno, da diversi giorni la mia lavastoviglie Elettrolux TT893 dopo finito il programma di lavaggio non si spegne. Il display rimane accesso segnando 0:00 per circa dieci minuti, poi si reimposta sulla durate del programma e dopo alcuni minuti riparte con lo stesso programma. Il lavaggio lo fa correttamente, ma ho visto che in memoria è presente l'errore i55 (sovratensione alla scheda controllo del motore). Potreste consigliarmi qualche verifica o intervento da fare? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 luglio Segnala Share Inserita: 7 luglio Prova intanto a tenere la spina staccata quando non è in uso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 7 luglio Segnala Share Inserita: 7 luglio Concordo con @Ciccio 27 sul togliere Alimentazione agli Elettrodomestici dopo l' utilizzo . Riposando ogni giorno diverse ore, potranno durare qualche decennio in più . - . Indipendentemente dai Sintomi riscontrati, i vari Programmi vanno Testati mantenendo lo Scarico libero nel Lavello. ( o in un secchio posto su una sedia affinché raggiunga la medesima altezza) Ripristinato il funzionamento, il tubo deve formare un "Dosso" come in figura, prima di riallacciarsi allo Scarico a muro o al Sifone . Questo accorgimento evita che il fenomeno dei Vasi Comunicanti interferisca con i Livelli dell' acqua . - . Prova subito se il difetto si riproduce anche impostando i 2 Programmi più brevi ; Nel caso, seleziona questi per velocizzare i Test , Sarebbe utile sapere : . Lo fa solo se in quei 10 minuti non apri lo Sportello, o anche se apri per 5 minuti, poi richiudi ? . Se togli Tensione alla Macchina mentre sta funzionando e la ridai dopo 2 minuti, riparte da sola o bisogna premere Start ? Fai sapere ! - Buona notte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgug Inserita: 8 luglio Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio Intanto grazie per i consigli. Ho sistemato il tubo come da figura e poi ho fatto le varie prove. Il risultato è che i vari programmi funzionano bene, ma non c'è modo di non farli ripartire. Anche aprendo lo sportello per 5 minuti dopo la fine programma, segnalato dal beep, il programma si reimposta, facendo sempre un beep, e poi riparte. Togliendo la tensione per 2 minuti e rimettendola la macchina riparte da sola senza bisogno di alcun comando. Potrebbe dipendere da qualche sensore malfunzionante o da un danno alla scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 luglio Segnala Share Inserita: 9 luglio Ma non è che resta in contatto il pulsante di avvio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 9 luglio Segnala Share Inserita: 9 luglio Forse si è formata della Condensa dentro i tasti. Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 luglio Segnala Share Inserita: 9 luglio infatti, prima della scheda in toto io penserei al tasto avvio/pausa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 9 luglio Segnala Share Inserita: 9 luglio (modificato) Questa lavastoviglie è una delle ultime REX TT.... prodotte e monta due schede elettroniche: una con la pulsantiera collegata con due connettori all’altra appesa sotto. Bisogna smontare l’interno della porta e controllarle ..... il consiglio è di mettere mano all’elettronica se hai competenze, altrimenti chiama l’assistenza! Modificato: 9 luglio da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgug Inserita: 24 luglio Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio Grazie a tutti dei consigli, ho fatto vari tentativi e credo proprio che abbia ragione michpao, cioè dipende dall'elettronica e quindi non mi resta che chiamare l'assistenza o ricordarmi di spegnerla quando è finito il programma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati