gb13301 Inserito: 7 luglio 2024 Segnala Inserito: 7 luglio 2024 Buonasera a tutti, sono alle primissime armi con i plc e vorrei chiedervi un parere su come creare un programma per temporizzare delle elettrovalvole. I1 attivazione ciclo I2 sensore umidità EV1, EV2 ed EV3 Nel mezzo vorrei metterci un timer cosi da programmare le accensioni a piacimento e fino a qui ci sono arrivato. Adesso ci sono due punti che non mi sono chiari: 1-Come faccio a chiudere la EV1 ed aprire in sucessione la EV2 e la EV3? Quale logica mi suggerite? 2-C'è maniera di poter "pilotare" i timer dall'LCD del Logo? Cosa mi suggerite? Avreste qualche esempio dove possa prendere spunto?? Grazie a tutti e buona serata.
Mircoron Inserita: 8 luglio 2024 Segnala Inserita: 8 luglio 2024 Ciao, 1) ci sono diversi metodi, quello più configurabile che uso io è un contatore da 1 a n e n interruttori a valore di soglia progressivo che si attivano quando il contatore è pari al numero. 2) per regolare i timer da display devi mettere un blocco di "Testo di segnalazione" e nei parametri mettere il termpo del time, a questo punto lo puoi modificare dal display.
gb13301 Inserita: 8 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2024 3 minuti fa, Mircoron ha scritto: Ciao, 1) ci sono diversi metodi, quello più configurabile che uso io è un contatore da 1 a n e n interruttori a valore di soglia progressivo che si attivano quando il contatore è pari al numero. 2) per regolare i timer da display devi mettere un blocco di "Testo di segnalazione" e nei parametri mettere il termpo del time, a questo punto lo puoi modificare dal display. SUPPPERRR !! Ti ringrazio delle info !! Stasera ci provo!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora