Vai al contenuto
PLC Forum


Logo 8 elettrovalvole in sequenza e possibilità di "pilotare" tempo su pannello Logo.


gb13301

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

sono alle primissime armi con i plc e vorrei chiedervi un parere su come creare un programma per temporizzare delle elettrovalvole.

 

I1 attivazione ciclo

I2 sensore umidità

EV1, EV2 ed EV3

Nel mezzo vorrei metterci un timer cosi da programmare le accensioni a piacimento e fino a qui ci sono arrivato.

 

Adesso ci sono due punti che non mi sono chiari:

1-Come faccio a chiudere la EV1 ed aprire in sucessione la EV2 e la EV3? Quale logica mi suggerite?

2-C'è maniera di poter "pilotare" i timer dall'LCD del Logo? Cosa mi suggerite?

 

Avreste qualche esempio dove possa prendere spunto??

 

Grazie a tutti e buona serata.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

 

1) ci sono diversi metodi, quello più configurabile che uso io è un contatore da 1 a n e n interruttori a valore di soglia progressivo che si attivano quando il contatore è pari al numero. 

2) per regolare i timer da display devi mettere un blocco di "Testo di segnalazione" e nei parametri mettere il termpo del time, a questo punto lo puoi modificare dal display.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mircoron ha scritto:

Ciao,

 

1) ci sono diversi metodi, quello più configurabile che uso io è un contatore da 1 a n e n interruttori a valore di soglia progressivo che si attivano quando il contatore è pari al numero. 

2) per regolare i timer da display devi mettere un blocco di "Testo di segnalazione" e nei parametri mettere il termpo del time, a questo punto lo puoi modificare dal display.

SUPPPERRR !!

Ti ringrazio delle info !!

Stasera ci provo!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...