Vai al contenuto
PLC Forum

Dopo il Reset non riesco a riconfigurare l'autoset del BFT daimos 600 - errore KO

Federsol

Messaggi consigliati

Buongiorno,

a causa della perdita di tutti i telecomandi ho provato il RESET della scheda del BFT daimos 600 per configuare dei nuovi telecomandi. Non riesco a capire se vi sia qualche problema sui collegamenti della scheda Merak (cablata dall'elettricista) e fino al reset perfettamente funzionante. Quando tento l'autoset mi da sempre l'errore KO.  Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto

IMG_0012.thumb.JPEG.3d9586c39720e347480450cfc39f0914.JPEG

IMG_0011.JPEG

Modificato: da Federsol
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federsol,

15 ore fa, Federsol ha scritto:

ho provato il RESET della scheda del BFT daimos 600

https://bftgateopeners.com/store/media/pdfs/deimos-ultra-bt_manual.pdf

15 ore fa, Federsol ha scritto:

Non riesco a capire se vi sia qualche problema sui collegamenti della scheda Merak

Ma sbaglio, oppure c'è un ponte rosso tra i morsetti 60 e 73?  Oppure è "un'impressione fotografica"?

Se ci fosse il ponte, toglilo, vedi come sono impostate le fotocellule (Ingrasso SAFE 1) che dovrebbe essere come NON verificata (Logica SAFE = 0, oppure = 4) e prova a ripetere l'Autoset.

Casomai posta una foto della scheda alimentata e a riposo con il cancello a metà corsa che vediamo cosa indica il display.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

Ho tolto quel morsetto sbagliato grazie. Durante l’auto set il motore non si blocca quando supera il fine corsa magnetico di totale apertura: forza per qualche secondo e poi appare il messaggio KO. Altra cosa di cui mi sono accorto è che se muovo il cancello sia nel magnete R che in quello L quando passano vicino al microsensore danno il messaggio SWC e appare il messaggio ERF1. Cosa potrei provare a fare? Grazie 

IMG_0474.jpeg

IMG_0475.jpeg

Modificato: da Federsol
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Federsol ha scritto:

Ho tolto quel morsetto sbagliato grazie.

Bene, prego.

L'ingresso SAFE 1 sui morsetti 70-72 come è impostato?  Con quale logica SAFE?

Come già detto:

Il 09/07/2024 alle 01:24 , ROBY 73 ha scritto:

dovrebbe essere come NON verificata (Logica SAFE = 0, oppure = 4)

7 ore fa, Federsol ha scritto:

Durante l’auto set il motore non si blocca quando supera il fine corsa magnetico di totale apertura: forza per qualche secondo e poi appare il messaggio KO.

Ma prima di fare l'Autoset, la direzione di apertura è stata programmata correttamente? 

I magneti "L" ed "R" sono posizionati correttamente, oppure sono invertiti?

Vai a pag. 14 del manuale e verifica la situazione, quindi dev'essere impostato come "dir=dH=0", cioè apertura verso destra.

Come può essere che in entrambe le situazioni, sia con il cancello aperto e anche chiuso, il display ti indichi "SLC"?

Quando il cancello è aperto deve indicarti "SLO"

8 ore fa, Federsol ha scritto:

Altra cosa di cui mi sono accorto è che se muovo il cancello sia nel magnete R che in quello L quando passano vicino al microsensore danno il messaggio SWC e appare il messaggio ERF1

Questo è appunto un errore che riguarda i finecorsa.

Attenzione che il motore deve avare il blocco inserito (maniglia rossa chiusa), non può girare a vuoto, altrimenti è normale che ti indichi l'errore "ERF1"

Link al commento
Condividi su altri siti