Federsol Inserito: 8 luglio Segnala Share Inserito: 8 luglio (modificato) Buongiorno, a causa della perdita di tutti i telecomandi ho provato il RESET della scheda del BFT daimos 600 per configuare dei nuovi telecomandi. Non riesco a capire se vi sia qualche problema sui collegamenti della scheda Merak (cablata dall'elettricista) e fino al reset perfettamente funzionante. Quando tento l'autoset mi da sempre l'errore KO. Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto Modificato: 8 luglio da Federsol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 luglio Segnala Share Inserita: 9 luglio Ciao Federsol, 15 ore fa, Federsol ha scritto: ho provato il RESET della scheda del BFT daimos 600 https://bftgateopeners.com/store/media/pdfs/deimos-ultra-bt_manual.pdf 15 ore fa, Federsol ha scritto: Non riesco a capire se vi sia qualche problema sui collegamenti della scheda Merak Ma sbaglio, oppure c'è un ponte rosso tra i morsetti 60 e 73? Oppure è "un'impressione fotografica"? Se ci fosse il ponte, toglilo, vedi come sono impostate le fotocellule (Ingrasso SAFE 1) che dovrebbe essere come NON verificata (Logica SAFE = 0, oppure = 4) e prova a ripetere l'Autoset. Casomai posta una foto della scheda alimentata e a riposo con il cancello a metà corsa che vediamo cosa indica il display. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federsol Inserita: 17 agosto Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto (modificato) Ho tolto quel morsetto sbagliato grazie. Durante l’auto set il motore non si blocca quando supera il fine corsa magnetico di totale apertura: forza per qualche secondo e poi appare il messaggio KO. Altra cosa di cui mi sono accorto è che se muovo il cancello sia nel magnete R che in quello L quando passano vicino al microsensore danno il messaggio SWC e appare il messaggio ERF1. Cosa potrei provare a fare? Grazie Modificato: 17 agosto da Federsol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 agosto Segnala Share Inserita: 17 agosto 7 ore fa, Federsol ha scritto: Ho tolto quel morsetto sbagliato grazie. Bene, prego. L'ingresso SAFE 1 sui morsetti 70-72 come è impostato? Con quale logica SAFE? Come già detto: Il 09/07/2024 alle 01:24 , ROBY 73 ha scritto: dovrebbe essere come NON verificata (Logica SAFE = 0, oppure = 4) 7 ore fa, Federsol ha scritto: Durante l’auto set il motore non si blocca quando supera il fine corsa magnetico di totale apertura: forza per qualche secondo e poi appare il messaggio KO. Ma prima di fare l'Autoset, la direzione di apertura è stata programmata correttamente? I magneti "L" ed "R" sono posizionati correttamente, oppure sono invertiti? Vai a pag. 14 del manuale e verifica la situazione, quindi dev'essere impostato come "dir=dH=0", cioè apertura verso destra. Come può essere che in entrambe le situazioni, sia con il cancello aperto e anche chiuso, il display ti indichi "SLC"? Quando il cancello è aperto deve indicarti "SLO" 8 ore fa, Federsol ha scritto: Altra cosa di cui mi sono accorto è che se muovo il cancello sia nel magnete R che in quello L quando passano vicino al microsensore danno il messaggio SWC e appare il messaggio ERF1 Questo è appunto un errore che riguarda i finecorsa. Attenzione che il motore deve avare il blocco inserito (maniglia rossa chiusa), non può girare a vuoto, altrimenti è normale che ti indichi l'errore "ERF1" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati