itony Inserito: 8 luglio 2024 Segnala Inserito: 8 luglio 2024 Buongiorno. Centrale 10100 6.08 arruolata su cloud già da un paio d'anni e tutto funzionante. Ieri il cliente mi dice che da app non riesce a gestire le 2 uscite abbinate a relè per accensione luce cucina e sala. Praticamente le seleziona e tornano subito a riposo. Le uscite si trovano su 2 espansioni differenti, programmate bistabili, non disattivare al ripristino e domotica. Da remoto ho provato anch'io ad attivarle e mi dà il messaggio che allego. Ho provato a cancellarle e riprogrammarle e niente sempre uguale. Riprogrammate come I/O e nulla, mi dà sempre il solito messaggio. Quando avevo installato l'impianto funzionavano regolarmente. Cosa può essere successo? e come risolvere?
Panter Inserita: 15 luglio 2024 Segnala Inserita: 15 luglio 2024 Ciao Itony, sono stato assente e ti leggo adesso. Spero che avrai risolto ormai e, in caso contrario fai sapere..
itony Inserita: 1 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2024 Il 15/07/2024 alle 17:07 , Panter ha scritto: Ciao Itony, sono stato assente e ti leggo adesso. Spero che avrai risolto ormai e, in caso contrario fai sapere.. Ciao Mario. Grazie per l'interesse. Si ho risolto con INIM che mi ha detto che il Cloud tramite Nexus indicizza in modo errato i terminali quando ci sono diversi buchi in centrale ed espansioni. Ho risolto aggiungendo ingressi nei terminali vuoti, programmandoli come NA e senza aree di appartenenza.
Panter Inserita: 17 agosto 2024 Segnala Inserita: 17 agosto 2024 L'importabte è che hai risolto, in effetti dallo screenshot che hai inserito, se non per il messaggio, non era riconducibile alla reale programmazione dei terminali impiegati. E' buona norma comunque non lasciare terminali vuoti in centrale e nelle espansioni dichiarate attive specie nella serie Smartliving in quanto poi non corrispondono anche le zone dei terminali vocali negli eventi. Io nomino sempre come riserve i terminali non usati con zone NA oppure con Uscite, in maniera da avere terminali identificati nella numerazione progressiva (indipendentemente che si usi il Cloud o no). Strano è che le uscite funzionavano correttamente alla consegna dell'impianto. Sembra che, sia stata fatta qualche modifica in centrale dopo l'attivazione del Cloud senza avergli notificato tali notifiche. Comunque è buona norma identificare i terminali non usati. Buone ferie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora