Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno!!

Sono nuovo del forum, vorrei sapere se è possibile sostituire il mio vecchio video citofono BTicino 344342 e rispettiva pulsantiera esterna con un kit più nuovo Bticino 317913 EASYKIT ESSENTIAL.

In più volevo alimentarlo con l' alimentatore già presente nel centralino BTicino 346000.

Inserita:

Ciao Renegade76,

9 ore fa, Renegade76 ha scritto:

vorrei sapere se è possibile sostituire il mio vecchio video citofono BTicino 344342 e rispettiva pulsantiera esterna con un kit più nuovo Bticino 317913 EASYKIT ESSENTIAL.

Sì certo, eventualmente dovrai adattare il pisto esterno che quasi sicuramente non saranno compatibili.

Bisogna valutare anche la tipologia di cavo che è posato attualmente, anche se non dovrebbero esserci grossi problemi, casomai posta un paio di foto della situazione attuale.

9 ore fa, Renegade76 ha scritto:

In più volevo alimentarlo con l' alimentatore già presente nel centralino BTicino 346000.

Non so quanto sia consigliabile, il nuovo kit funziona a 24VDC, mentre il 346000 eroga 27VDC, anche se sono solo 3V di differenza non saprei come si possa comportare a lungo periodo con una tensione maggiore.

Se proprio non vuoi vedere l'alimentatore esterno, compra un alimentatore tipo il Mean Well HDR-60-24, oppure come fanno tanti (anche se non mi piace la soluzione), collega una presa volante ai due fili che attualmente alimentano il 346000 ed "infili" l'alimentatore in dotazione all'interno del quadro, dovrebbe starci.

Attenzione però che riesca a dissipare un minimo dio calore.