Giuseppe.85 Inserito: 8 luglio Segnala Share Inserito: 8 luglio Salve a tutti,sono venuto in possesso di un mivar 28v1e privo di telecomando,leggendo in giro ho comunque capito che le regolazioni varie dello schermo devono essere effettuate dalla scheda attraverso i trimmer.Il problema è che non ho lo schema o un manuale che mi faccia capire cosa toccare per regolare al meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 luglio Segnala Share Inserita: 8 luglio 7 ore fa, Giuseppe.85 ha scritto: non ho lo schema o un manuale che mi faccia capire cosa toccare per regolare al meglio Non è il manuale che ti dice cosa regolare ! Spiega meglio cosa non va bene. Hai una immagine di prova, un monoscopio, o una scacchiera, per capire cosa fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe.85 Inserita: 9 luglio Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio In poche parole ho collegato due vecchie console tramite scart,Nintendo che trasmette in composito e super Nintendo in rgb,nel caso del Nintendo l’immagine risulta più che altro schiacciata tipo 16:9 nel caso del super Nintendo sempre schiacciata ma in più spostata verso sinistra,per quello volevo capire come regolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe.85 Inserita: 9 luglio Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 14 ore fa, patatino59 ha scritto: Non è il manuale che ti dice cosa regolare ! Spiega meglio cosa non va bene. Hai una immagine di prova, un monoscopio, o una scacchiera, per capire cosa fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe.85 Inserita: 9 luglio Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 14 ore fa, patatino59 ha scritto: Non è il manuale che ti dice cosa regolare ! Spiega meglio cosa non va bene. Hai una immagine di prova, un monoscopio, o una scacchiera, per capire cosa fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio Segnala Share Inserita: 9 luglio per l'immagine tipo 16/9 non si capisce bene se è il segnale del video gioco o se l'ampiezza verticale del tv a difettare. Posta un'immagine senza segnale e con effetto neve e vediamo da cosa dipende. Per lo spostamento orizzontale non ricordo se su quel telaio c'è il comando di fase orizzontale,devo cercare lo schema originale,non facilmente pubblicabile perchè è grande come un lenzuolo,devo controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe.85 Inserita: 9 luglio Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: per l'immagine tipo 16/9 non si capisce bene se è il segnale del video gioco o se l'ampiezza verticale del tv a difettare. Posta un'immagine senza segnale e con effetto neve e vediamo da cosa dipende. Per lo spostamento orizzontale non ricordo se su quel telaio c'è il comando di fase orizzontale,devo cercare lo schema originale,non facilmente pubblicabile perchè è grande come un lenzuolo,devo controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe.85 Inserita: 9 luglio Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio Non saprei quali toccare😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe.85 Inserita: 9 luglio Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: per l'immagine tipo 16/9 non si capisce bene se è il segnale del video gioco o se l'ampiezza verticale del tv a difettare. Posta un'immagine senza segnale e con effetto neve e vediamo da cosa dipende. Per lo spostamento orizzontale non ricordo se su quel telaio c'è il comando di fase orizzontale,devo cercare lo schema originale,non facilmente pubblicabile perchè è grande come un lenzuolo,devo controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio Segnala Share Inserita: 9 luglio (modificato) prima devi riparare il verticale,sostituendo i tre o 4 elettrolitici attorno al finale verticale,in particolare quello da 2200uF in serie al giogo,poi eventualmente agire sul trimmer dell'ampiezza verticale,che ti dirò qual è. Comunque sul lato saldature ci dovrebbe essere stampigliata la scritta Amp.Vert e poi fase orizzontale per lo spostamento orizzontale,se necessario Modificato: 9 luglio da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 10 luglio Segnala Share Inserita: 10 luglio Scusa Giuseppe ma ritoccare di qualche grado ogni trimmer / uno per volta) e poi se non è la funzione desiderata ritornare nella posizione iniziale è troppo difficile? Il tutto andrebbe fatto con un monoscopio o comunque con una immagine fissa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe.85 Inserita: 2 agosto Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto Allora,dopo un po’ di attesa ho sostituito le parti esauste e deteriorate,ho capito come regolare il verticale e la fase orizzontale,il dilemma è arrivato per la regolazione del trapezio perché vicino ai trimmer del trapezio mi sono ritrovato la dicitura REGOL.145 V,cosa sarebbe? Succede qualcosa di irreparabile se la vado a tarare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati