Vai al contenuto
PLC Forum


Clonare telecomandi Alcor6


Frox

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

ho un serranda di un cancello che è controllata da una scheda bft Alcor6. Purtroppo ho guardato sul pcb e non c’è nessuna ricevente esterna montata. Dove posso trovare informazioni su come aggiungere un nuovo telecomando? E un rolling code beninca il telecomando originale che mi hanno dato…

 

saluti,

Modificato: da Frox
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Frox ha scritto:

ho un serranda di un cancello......

O è una serranda che sale o scende, oppure (come presumo che sia) è un cancello a due ante che viaggia orizzontalmente, ma "una serranda di un cancello" non si può sentire / leggere 😁.

 

Comunque:

6 ore fa, Frox ha scritto:

Purtroppo ho guardato sul pcb e non c’è nessuna ricevente esterna montata. Dove posso trovare informazioni su come aggiungere un nuovo telecomando? E un rolling code beninca il telecomando originale che mi hanno dato…

Ma si tratta di un impianto condominiale, oppure casa singola?

Il radiocomando lo usi solo per il cancello in questione?

Indipendentemente dal modello della centrale, se il radiocomando è un Benincà, dovrai acquistare un altro Benincà e copiarlo da quello che hai, posta una foto fronte e retro del radiocomando che hai già e vediamo il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao @ROBY 73,

scusa il ritardo nella risposta non mi era arrivata notifica. È una serranda che sale e scende e parliamo di condominio.
 

il fatto è che ho un telecomando Beninca a due tasti to.go (1 apre un cancello con centrale beninca, il secondo tasto apre la serranda).

È stato facile clonare il cancello dalla centrale Beninca. Ma la serranda è comandata dalla Alcor6. Il problema è che sul connettore bianco a destra non c’è innestato nulla. E mi chiedo anche come hanno programmato il tasto beninca con quella centrale? Non capisco come duplicarlo.

 

idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a postare qualche foto delle varie apparecchiature (possibilmente tutte quelle "in gioco") che vediamo la situazione, non conosco bene Benincà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, ho scoperto che la centrale Beninca gentisce 2 canali e quindi la alcor viene solo usata per azionare il motore. Una strada scelta ma è così 

Modificato: da Frox
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frox ha scritto:

Ho risolto, ho scoperto che la centrale Beninca gentisce 2 canali e quindi la alcor viene solo usata per azionare il motore.

Ah ok, grazie dell'aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...