Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Caldaia Sime Open.zip 6 25-30 BF "All 02 allarme pressostato acqua"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

sono in difficoltà, rientrando dal lavoro mi sono ritrovato il remote controller della caldaia modello Sime Open.zip 6 25-30 BF in allarme 02 perssostato acqua.

Ho controllato che non ci fossero perdite dall'unico radiatore che ho in casa in quanto ho riscaldamento a pavimento, ma nessuna perdita.

Ho aperto lo sportello della caldaia in quanto ubicata all'esterno incassata a muro, controllato perdite anche li ma nulla, noto che la pressione è sotto il bar come da foto allegate.

Sapreste per caso indicarmi per il modello di caldaia che ho dove sia la vite da poter svitare per correggere la pressione?

Ringrazio tutti anticipatamente IMG_20240708_192806.thumb.jpg.655ef554c9beed3513a2d0587dc58936.jpgIMG_20240708_192833.thumb.jpg.182c47738b099c51b6b761672b63870d.jpg

IMG_20240708_192740.jpg

Inserita:

rubinetto di carico, partedo da destra il terzo tubo sopra il rubinetto di arresto fredda

manuale pag.7 manuale

Stefano Dalmo
Inserita:

IMG_6688.jpeg

Inserita:

Grazie per la risposta Badp59, intendi il rubinettino nero giusto?

va quindi svitato fino a pressione standard e riavvitato per fermare il caricamento?

non c'è un coperchietto da rimouvere che nasconde la vita da svitare giusto?

Inserita:

ottimo, grazie Stefano, vi aggiorno non appena effettuo l'operazione

• 4 months later...
Inserita:

Buona sera a tutti,

mi scuso innanzitutto per non avervi dato feedback come promesso.

Vi confermo che come da voi indicato l'allarme si ripristina, l'unica cosa è che si ripresenta esattamente ogni 3 mesi.

Se per caso la pressione dov'esse arrivare quasi a due bar, corro il rischio per la pressione nei tubi?

(allego foto illustrativa)

Grazie ancora a tutti.

5.12.24 riprstino pressione per ALL02 - pressione quasi a 2bar.jpg

Inserita:

Ma no!! Per i tubi non c'è problema e poi Gia verso i 2,7 si inizia ad aprire la valvola di pressione. 

Questo durante il funzionamento del riscaldamento. 

Ma se ne fai entrare di più di quello previsto , durante il caricamento  , puoi scaricarla attraverso uno sfiato di un termosifone.