casa74 Inserito: 8 luglio 2024 Segnala Inserito: 8 luglio 2024 Buonasera ragazzi, chiedo cortesemente un consiglio su un modulo differenziale selettivo da 0, 3A tipo A indipendente dalla tensione di rete,da abbinare ad un magnetotermico da 32 A curva D 6000 A Mi potete indicare un modello della bticino oppure Abb La siemens produce differenziali magnetotermici indipendenti dalla tensione a 1 modulo , questi differenziali sono sprovvisti di segnalazione in caso di intervento del differenziale Buona serata grazie
reka Inserita: 9 luglio 2024 Segnala Inserita: 9 luglio 2024 quelli a un modulo sono magnetotermici differenziali, l'ABB li ha fatti con anche il segnalino dell'intervento differenziale. ma non capisco cosa c'entrano, non cerchi un puro? io a casa ho messo un puro sa 40A 0,3 selettivo tipo A ad alta immunità, ma della schneider. se cerchi ABB o Bticino non credo che sui selettivi ci sia molta scelta, non dovrebbe esserti difficile trovare il codice esatto
casa74 Inserita: 9 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2024 Ciao Reka grazie per la risposta Io cerco un modulo differenziale + magnetotermico da accoppiare Il differenziale deve essere indipendentemente dalla tensione di rete Cortesemente mi puoi consigliare un modello Buon lavoro
reka Inserita: 9 luglio 2024 Segnala Inserita: 9 luglio 2024 avevo capito, si chiamano differenziali puri. però non avevo capito cosa c'entrano allora quelli a un modulo che dici dopo. e cosa intendi con "indipendentemente dalla tensione di rete" ? credo che la tensione nominale sia definita per tutti
casa74 Inserita: 9 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2024 Ciao Reka per la risposta Intendevo che i differenziali indipendente dalla tensione, in caso di guasto verso terra, se il neutro a monte si interrompe lui sgangia Invece i differenziali dipendenti dalla tensione non sganciano Cercavo un modello con queste caratteristiche , attualmente le produce solo la siemens? La btic non le produce Buon pomeriggio buon lavoro
Michele V Inserita: 9 luglio 2024 Segnala Inserita: 9 luglio 2024 Mi sembra che quasi tutti i differenziali in commercio abbiano lo sgancio "meccanico", quindi indipendente dalla tensione di rete. Gli unici dipendenti dalla tensione sono i differenziali ultra-compatti da 1 modulo ( con larghezza di un solo modulo DIN, cioè circa 17mm).
Messaggi consigliati