Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio modello differenziale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ragazzi, chiedo cortesemente un consiglio su un modulo differenziale selettivo da 0, 3A tipo A indipendente dalla tensione di rete,da abbinare ad un magnetotermico da 32 A curva D 6000 A

Mi potete indicare un modello della bticino oppure Abb

La siemens produce differenziali magnetotermici indipendenti dalla tensione  a 1 modulo , questi differenziali sono sprovvisti di segnalazione in caso di intervento del differenziale 

Buona serata grazie 

Inserita:

quelli a un modulo sono magnetotermici differenziali, l'ABB li ha fatti con anche il segnalino dell'intervento differenziale.

ma non capisco cosa c'entrano, non cerchi un puro?

io a casa ho messo un puro sa 40A 0,3 selettivo tipo A ad alta immunità, ma della schneider. 

se cerchi ABB o Bticino non credo che sui selettivi ci sia molta scelta, non dovrebbe esserti difficile trovare il codice esatto

Inserita:

Ciao Reka grazie per la risposta 

Io cerco un modulo differenziale + magnetotermico da accoppiare 

Il differenziale deve essere indipendentemente dalla tensione di rete 

Cortesemente mi puoi consigliare un modello 

Buon lavoro 

Inserita:

avevo capito, si chiamano differenziali puri.

però non avevo capito cosa c'entrano allora quelli a un modulo che dici dopo.

e cosa intendi con "indipendentemente dalla tensione di rete" ? credo che la tensione nominale sia definita per tutti

Inserita:

Ciao Reka per la risposta 

Intendevo che i differenziali indipendente dalla tensione, in caso di guasto verso terra, se il neutro a monte si interrompe lui sgangia

Invece i differenziali dipendenti dalla tensione non sganciano

Cercavo un modello con queste caratteristiche , attualmente le produce solo la siemens?

La btic non le produce 

Buon pomeriggio buon lavoro 

Inserita:

Mi sembra che quasi tutti i differenziali in commercio abbiano lo sgancio "meccanico", quindi indipendente dalla tensione di rete.
Gli unici dipendenti dalla tensione sono i differenziali ultra-compatti da 1 modulo ( con larghezza di un solo modulo DIN, cioè circa 17mm).