Alessio Menditto Inserita: 9 luglio 2024 Segnala Inserita: 9 luglio 2024 Sì mi sono spiegato male, assorbe in raffreddamento pochissimo, 228 watt è un assorbimento ridicolo, dovresti essere a più di 1000, 1500 watt. Dopo quanto tempo hai fatto questa misura?
n3dv3d Inserita: 9 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2024 (modificato) 56 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Sì mi sono spiegato male, assorbe in raffreddamento pochissimo, 228 watt è un assorbimento ridicolo, dovresti essere a più di 1000, 1500 watt. Dopo quanto tempo hai fatto questa misura? Solo un paio di minuti dopo che la ventola dell'unità esterna ha cominciato a girare a regime ... Ha senso tenerlo più acceso? Modificato: 9 luglio 2024 da n3dv3d
Alessio Menditto Inserita: 9 luglio 2024 Segnala Inserita: 9 luglio 2024 Beh certo, perché hai fretta? Aspetta 10 minuti dopo l’avvio e rileva l’assorbimento.
click0 Inserita: 10 luglio 2024 Segnala Inserita: 10 luglio 2024 2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Click non penso il nostro amico abbia il manometro, e se l’avesse non potrebbe usarlo… mi sembra anche logico che non riesca ma è la "prova tecnica" da fare o sbaglio?
n3dv3d Inserita: 10 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2024 49 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Beh certo, perché hai fretta? Aspetta 10 minuti dopo l’avvio e rileva l’assorbimento. Direi pressoché identico... Ecco l'assorbimento dopo circa 15min acceso in modalità clima :
Alessio Menditto Inserita: 10 luglio 2024 Segnala Inserita: 10 luglio 2024 3 ore fa, n3dv3d ha scritto: Direi pressoché identico Ecco appunto, il compressore o non sta funzionando e quei watt sono solo consumo di non so cosa, oppure sta funzionando ma non sta pompando nulla per cui gira liberamente e quindi assorbe solo la corrente che gli serve per girare a vuoto, o il tuo clima sfida le leggi Termodinamiche (sfidate peraltro continuamente da quegli apparecchi che puntualmente ogni stagione calda spuntano in ogni pubblicità, dove a fronte di un consumo da presa usb di pochi watt, quelle scatoline di 10 per 10 centimetri riempite con un po’ d’acqua raffreddano una stanza di 20, 25 metri quadrati in poco tempo) dove con 200 watt elettrici ottieni una potenza raffreddante di 1500 watt, una moltiplicazione dei pani e dei pesci termici da far impallidire la Bibbia. 4 ore fa, click0 ha scritto: ma è la "prova tecnica" da fare o sbaglio? Ma certo che è da fare, e siccome assomiglia alla discussione sull Aermec che ho appena chiuso, chi la può fare se non un tecnico qualificato? In questa Mgianfranco ha già giustamente ripreso che si è aperta la scatola elettrica che non poteva fare per una serie di motivi, la prova del gas ormai la può fare chiunque, basta andare nei Tecno negozi o farsi spedire da Amazon o EBay un bel kit manometrico, assieme al quale purtroppo non vendono le nozioni tecniche/scientifiche per usarlo, e ci si divertirà nel fine settimana a cercare di avvitare le fruste alle prese di carica con allegri spruzzi di pericolo gas frigorifero, pericoloso sia per l’ambiente sia per l’ incolumità fisica delle terribili ustioni da freddo, e siamo a posto.
n3dv3d Inserita: 10 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2024 3 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Ecco appunto, il compressore o non sta funzionando e quei watt sono solo consumo di non so cosa, oppure sta funzionando ma non sta pompando nulla per cui gira liberamente e quindi assorbe solo la corrente che gli serve per girare a vuoto, o il tuo clima sfida le leggi Termodinamiche (sfidate peraltro continuamente da quegli apparecchi che puntualmente ogni stagione calda spuntano in ogni pubblicità, dove a fronte di un consumo da presa usb di pochi watt, quelle scatoline di 10 per 10 centimetri riempite con un po’ d’acqua raffreddano una stanza di 20, 25 metri quadrati in poco tempo) dove con 200 watt elettrici ottieni una potenza raffreddante di 1500 watt, una moltiplicazione dei pani e dei pesci termici da far impallidire la Bibbia. Ma può essere dovuto a un guasto della macchina o un errore di installazione? Ovviamente mi fermo qui con i test e attenderò il tecnico... Giusto per curiosità.. Grazie a tutti e buona giornata
Alessio Menditto Inserita: 10 luglio 2024 Segnala Inserita: 10 luglio 2024 Ma guarda non lo so, se dovessi fare un ipotesi è che è scarico e non interviene la protezione per cui pompa a vuoto, oppure quei 200 watt sono il consumo della scheda inverter senza che il compressore parta, non mi viene in mente altro.
reka Inserita: 10 luglio 2024 Segnala Inserita: 10 luglio 2024 jet mode, o powerfull o nomi simili è la funzione che fa andare al massimo tutto, quindi sei sicuro che per tot minuti il compressore deve essere a manetta! così facendo o trovava l'aria in uscita fredda o, come è successo trovava la stessa temperatura dell'aria. quindi come già capito il compressore non parte, come mai non parte e non da errori va scoperto. direi che adesso ti tocca aspettare l'installatore e basta. se dovesse trovarlo scarico deve rimediare
n3dv3d Inserita: 10 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2024 5 minuti fa, reka ha scritto: jet mode, o powerfull o nomi simili è la funzione che fa andare al massimo tutto, quindi sei sicuro che per tot minuti il compressore deve essere a manetta! così facendo o trovava l'aria in uscita fredda o, come è successo trovava la stessa temperatura dell'aria. quindi come già capito il compressore non parte, come mai non parte e non da errori va scoperto. direi che adesso ti tocca aspettare l'installatore e basta. se dovesse trovarlo scarico deve rimediare Si, da ignorante non mi spiego come se fosse scarico non va in errore... A che serve allora il sensore?!?! Ma domanda probabilmente stupida, potrebbe essere che abbia invertito i collegamenti dei tubi? ( in tal caso me lo mangio )
reka Inserita: 10 luglio 2024 Segnala Inserita: 10 luglio 2024 se è scarico e lo lasci andare probabilmente prima o poi in errore ti va.
n3dv3d Inserita: 11 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2024 Salve a tutti, alla fine il 22/07 uscirà l'assistenza LG. Ora, leggendo un pò in giro volevo chiedere, ma secondo voi questo problema potrebbe essere dato dal fatto che non è stato fatto il vuoto? O comunque io non ho visto l'utilizzo di pompe... Direi pessiams celta del tecnico a cui mi sono affidato per l'installazione...
Alessio Menditto Inserita: 11 luglio 2024 Segnala Inserita: 11 luglio 2024 No anzi, se non fai il vuoto e il gas la pressione sarebbe più alta del solito perché l’aria è incomprimibile, quindi il compressore deve spingere ancora di più.
mrgianfranco Inserita: 11 luglio 2024 Segnala Inserita: 11 luglio 2024 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: l’aria è incomprimibile 🤨
Dumah Brazorf Inserita: 11 luglio 2024 Segnala Inserita: 11 luglio 2024 2 hours ago, Alessio Menditto said: l’aria è incomprimibile what?
Alessio Menditto Inserita: 11 luglio 2024 Segnala Inserita: 11 luglio 2024 Incondensabile scusa. Ragazzi lo sento anche io il caldo…
Messaggi consigliati