roby977 Inserito: 15 settembre 2007 Segnala Inserito: 15 settembre 2007 Ciao!Siccome sto facendo una dichiarazione di conformità per un impianto antintrusione, la ditta di sorveglianza (al quale dovrò allacciare il combinatore), ha richiesto anche il codice di omologazione dell'impianto. Sapreste darmi dei chiarimenti in proposito? E' un codice che dà l'istallatore, o la ditta della centralina?Grazie!
Safetyman Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Inserita: 17 settembre 2007 Ciao Roby977,non sono sicurissimo, ma il codice in questione dovrebbe fornirlo il produttore del dispositivo, è quel codice di quattro cifre che si trova subito dopo il marchio CE (lo si trova sui dispositivi wireless come mouse, telefoni portatili, telefoni cellulari, ecc.).Es.CE 0560Ciao.
pierbianchi Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Inserita: 17 settembre 2007 Ciao, non è che stanno richiedendo il -- LIVELLO -- dell'impianto,ovvero livello 0, 1, 2, oppure 3
roby977 Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2007 Boh.. non mi resta che chiarirmi bene con la vigilanza. Domani li contatto e vediamo bene cosa vogliono.
mauro555 Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Inserita: 18 settembre 2007 Se per collegarti con l'istituto di vigilanza utilizzi un dispositivo telefonico o via radio l'omologazione che deve avere è quello del ministero poste e telecomunicazioni italiano o di altro paese della CEE.Di solito viene richiesto anche da polizia e carabinieri, CEI e IMQ in questo caso non sono richiesti, il CE è d'obbligo.SALUTI
mauro555 Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Inserita: 18 settembre 2007 Dimenticavo, non si tratta di un codice ma di un numero riportato sul relativo certificato "omologazione Min.PP TT n............."deve essere applicato con una etichetta adesiva sull'apparecchiatura.
roby977 Inserita: 22 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2007 Ok ho approfondito la faccenda. Quello che cercavano, è l'omologazione del combinatore. Ma non esiste!!!La centrale in questione è la kyo32g Bentel Security (il combinatore è nella stessa centrale). C'è tutto: la dichiarazione di conformità della centrale, il test report del marchio imq, ma non c'è una vera e propria omologazione. Ho chiamato anche in Bentel e mi han detto la stessa cosa. Non mi resta che dare al cliente tutta la documentazione e...stiamo a vedere.mauro 555 che ne pensi?
cai Inserita: 22 settembre 2007 Segnala Inserita: 22 settembre 2007 CEI e IMQ in questo caso non sono richiesticosa è il marchio CEI? e IMQ non è richiesto poichè in Italia il marchio di qualità non è obbligatorio (IMQ è unmarchio di qualità), è a discrezione del produttore...unica marcatura che fa testo è la marcature CE (che non è un marchio bensintenda ma una MARCATURA!)...non ci lasciamo incasinare le idee please!Bacio
Messaggi consigliati