Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono a due fili

qualcuno

Messaggi consigliati

buonasera 

pubblico qui la mia richiesta anche se non sono sicuro che sia la sezione giusta...

Ho un video citofono a due fili,ma sfortunatamente il cavo che collega la parte esterna al monitor interno da qualche parte si sarà danneggiato (forse rosicchiato da qualche animale) quando piove o c'e' molta umidita il sitema non funziona più ,di fatto e come il collegamento si interrompesse...direte voi cambia il cavo...lo farei se in costruzione gli impiantisti non avessero in qualche modo bloccato la guaina al punto che il cavo non ri iesce a sfilare ne tanto meno a far passare una sonda ,e non ho posso creare un percorso ex novo se non con un cavo esterno volante che ovviamente vorrei evitare ,mi chiedevo se esistesse qualche dispositivo che potesse  in qualche modo connettere i due dispositivi via wireless bluetooth radio ,power line...non trattandosi di un segnale a/v (almeno credo) ma di un BUs (?) o qualsiasi altra cosa io non sappia non saprei (ammesso fattibile) cosa usare.

qualche suggerimento?... (ovviamente potrei comperare tutto ex novo senza fili ma i costi sono abbastanza elevati)

grazie e saluti.

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti