Vai al contenuto
PLC Forum

Bft DEIMOS con nettuno S easy buss

nicolacacace

Messaggi consigliati

nicolacacace

Buonasera a tutti. Vorrei sostituire la scheda comando del cancello scorrevole con su l'automazione Bft deimos avente scheda di comando Nettuno S , easy buss. Il mio problema e che non trovo da nessuna parte , in rete intendo,  la scheda di ricambio, come mai? Non mi sono ancora recato in negozio perché mi chiedevo perché non c'è on line? Poi volevo chiedervi se forse  l'hanno sostituita con altro articolo visto che non la trovo. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nicolacacace,

2 ore fa, nicolacacace ha scritto:

........Il mio problema e che non trovo da nessuna parte , in rete intendo,  la scheda di ricambio, come mai?

Non la trovi perché purtroppo quella serie di motori è stata un "flop" di BFT, quando l'hanno pensata, sembrava la soluzione a tutti i mali ed invece si è rivelata "il male stesso" 🤣.

L'hanno prodotta per qualche anno e poi niente più

Dovresti chiedere a qualche centro assistenza BFT se per caso hanno ancora qualche scheda di scorta in magazzino o di recupero.

Oppure, potresti sostituirla con un'attuale scheda HAMAL cod. I700009 10001 del nuovo DEIMOS BT A600:

https://www.atecnica.it/file/ist-bft-deimos-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti-manual-instructions-installation-wiring.pdf

però considera che dovrai cambiare anche le fotocellule ed il lampeggiante e forse anche il trasformatore (ma di questo non sono sicuro), mentre in teoria potrai tenere i radiocomandi se sono i MITTO, sempre di BFT.

A questo punto, forse forse ti conviene acquistare un nuovo kit completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolacacace

Eh ho capito avevo avuto un presentimento, l'unica che ho montato di quella serie e mi ha dato tanti problemi. Ti ringrazio Roby , come sempre gentile e disponibile. Ti auguro buona giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, nicolacacace ha scritto:

Eh ho capito avevo avuto un presentimento, l'unica che ho montato di quella serie e mi ha dato tanti problemi.

Infatti, come già riscontrato.

Casomai facci sapere come decidi di proseguire

Ciao, prego di niente

Link al commento
Condividi su altri siti