Sayonara77 Inserito: 10 luglio Segnala Share Inserito: 10 luglio Salve, ho un amplificatore Monacor PA- 4040mpx ho sicuramente problemi con il toroidale di alimentazione (quello in foto), poiché ronza e scalda parecchio da subito. Vorrei provare a sostituirlo con uno uguale o simile in modo da vedere se l'amplificatore riprende a funzionare. Qualcuno puo' indicarmi dove reperire il toroidale con le stesse caratteristiche?? Ho provato a cercare ma non trovo ricambi con gli stessi voltaggi al secondario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 10 luglio Segnala Share Inserita: 10 luglio (modificato) Non è che ronza e scalda perchè quel che c'è dopo è mezzo in corto? Hai misurato le tensioni in uscita? Il consumo in ingresso? Modificato: 10 luglio da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sayonara77 Inserita: 10 luglio Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: Non è che ronza e scalda perchè quel che c'è dopo è mezzo in corto? Hai misurato le tensioni in uscita? Il consumo in ingresso? Ho scollegato tutto le alimentazioni a valle ma ronza e scalda lo stesso. Le alimentazioni sembrano ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 10 luglio Segnala Share Inserita: 10 luglio E' normale che scaldi anche senza carico. Dipende da quanto scalda. Meglio se lo porti a chi sa come riparare un amplificatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picos Inserita: 11 luglio Segnala Share Inserita: 11 luglio 17 ore fa, Sayonara77 ha scritto: Salve, ho un amplificatore Monacor PA- 4040mpx ho sicuramente problemi con il toroidale di alimentazione (quello in foto), poiché ronza e scalda parecchio da subito. Vorrei provare a sostituirlo con uno uguale o simile in modo da vedere se l'amplificatore riprende a funzionare. Qualcuno puo' indicarmi dove reperire il toroidale con le stesse caratteristiche?? Ho provato a cercare ma non trovo ricambi con gli stessi voltaggi al secondario. A parte il fatto che il trasformatore scalda e ronza, quali sono stati i sintomi che ti hanno fatto capire che l'amplificatore non funziona? Cioè, che è successo per farti arrivare alle tue conclusioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sayonara77 Inserita: 11 luglio Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio (modificato) 5 ore fa, picos ha scritto: A parte il fatto che il trasformatore scalda e ronza, quali sono stati i sintomi che ti hanno fatto capire che l'amplificatore non funziona? Cioè, che è successo per farti arrivare alle tue conclusioni? Più che altro scalda veramente tanto in pochi secondi, ho trovato il fusibile di ingresso rete T350mA interrotto mentre quello sul secondario integro. I vari diodi li ho testati e anche le uscite sul secondario sono corrette. Modificato: 11 luglio da Sayonara77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio Segnala Share Inserita: 11 luglio stacca tutti i carichi,se ronza o peggio scalda eccessivamente hai l'avvolgimento sicuramente primario in corto,mi è capitato su un amplificatore per basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati