Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con toroidale Amplificatore Monacor


Messaggi consigliati

Salve, ho un amplificatore Monacor PA- 4040mpx ho sicuramente problemi con il toroidale di alimentazione (quello in foto), poiché ronza e scalda parecchio da subito. Vorrei provare a sostituirlo con uno uguale o simile in modo da vedere se l'amplificatore riprende a funzionare.

Qualcuno puo' indicarmi dove reperire il toroidale con le stesse caratteristiche?? Ho provato a cercare ma non trovo ricambi con gli stessi voltaggi al secondario.

20240710_140912.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Non è che ronza e scalda perchè quel che c'è dopo è mezzo in corto?

Hai misurato le tensioni in uscita? Il consumo in ingresso?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Non è che ronza e scalda perchè quel che c'è dopo è mezzo in corto?

Hai misurato le tensioni in uscita? Il consumo in ingresso?

Ho scollegato tutto le alimentazioni a valle ma ronza e scalda lo stesso. Le alimentazioni sembrano ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

E' normale che scaldi anche senza carico. Dipende da quanto scalda.

Meglio se lo porti a chi sa come riparare un amplificatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Sayonara77 ha scritto:

Salve, ho un amplificatore Monacor PA- 4040mpx ho sicuramente problemi con il toroidale di alimentazione (quello in foto), poiché ronza e scalda parecchio da subito. Vorrei provare a sostituirlo con uno uguale o simile in modo da vedere se l'amplificatore riprende a funzionare.

Qualcuno puo' indicarmi dove reperire il toroidale con le stesse caratteristiche?? Ho provato a cercare ma non trovo ricambi con gli stessi voltaggi al secondario.

A parte il fatto che il trasformatore scalda e ronza, quali sono stati i sintomi che ti hanno fatto capire che l'amplificatore non funziona?

Cioè, che è successo per farti arrivare alle tue conclusioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
5 ore fa, picos ha scritto:

A parte il fatto che il trasformatore scalda e ronza, quali sono stati i sintomi che ti hanno fatto capire che l'amplificatore non funziona?

Cioè, che è successo per farti arrivare alle tue conclusioni?

 

Più che altro scalda veramente tanto in pochi secondi, ho trovato il fusibile di ingresso rete T350mA interrotto mentre quello sul secondario integro.

I vari diodi li ho testati e anche le uscite sul secondario sono corrette. 

Modificato: da Sayonara77
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

stacca tutti i carichi,se ronza o peggio scalda eccessivamente hai l'avvolgimento sicuramente primario in corto,mi è capitato su un amplificatore per basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...