fabiodax Inserito: 10 luglio 2024 Segnala Inserito: 10 luglio 2024 Salve, sto verificando un quadro elettrico che presenta tutte le "linguette" per fissarlo alla barra DIN rotti quindi gli interruttori sono"liberi" . Dal punto di vista della funzionalità sono perfetti chiedo se dal punto di vista sicurezza e quindi normativo vanno comunque sostituiti. Grazie
reka Inserita: 10 luglio 2024 Segnala Inserita: 10 luglio 2024 a quadro chiuso, se gli interruttori sono agganciati bene alla barra, non si dovrebbero muovere e quindi non vedo problemi. diciamo che quelle linguette per essere così "cotte" da rompersi sono sicuramente vecchie di decenni o il quadro è messo a dura prova con le escursioni termiche... (sempre che semplicemente non siano state rotte da qualcuno poco fine)
luigi69 Inserita: 10 luglio 2024 Segnala Inserita: 10 luglio 2024 2 ore fa, reka ha scritto: diciamo che quelle linguette per essere così "cotte" da rompersi sono sicuramente vecchie di decenni o il quadro è messo a dura prova con le escursioni termiche... @reka ha perfettamente centrato il problema
fabiodax Inserita: 10 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2024 Al di là del perché durano siano rotti, la domanda è se vanno sostituiti per Norma per mancanza di sicurezza.
luigi69 Inserita: 10 luglio 2024 Segnala Inserita: 10 luglio 2024 No , che io sappia no Ma mi farei comunque le due domande sopra citate
reka Inserita: 11 luglio 2024 Segnala Inserita: 11 luglio 2024 beh no, capire perchè sono rotti è importate, se è colpa del tecnico poco delicato è un conto, se sono le plastiche ad essere troppo vissute allora un indagine più approfondita va fatta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora