texamicomio Inserito: 10 luglio Segnala Share Inserito: 10 luglio Ciao a tutti, da qualche giorno la lavastoviglie Ariston LI675 DUO manifesta il seguente comportamento: al termine del ciclo di lavaggio emette 4 beep prolungati, poi si sente la pompa dello scarico e poi si ferma senza emettere suoni. Le spie sono come quelle indicate in foto. Dopo qualche minuto si accende anche la spia del brillantante (nonostante la vaschetta sia piena). Ho provato con vari programmi di lavaggio ed il risultato è sempre lo stesso: i piatti sono puliti ma bagnati. In pratica è come se l'errore non facesse partire l'asciugatura. I led dovrebbero indicare l'errore A06, ma il comportamento non mi sembra in linea con i potenziali problemi ("Ciò può avvenire quando il rubinetto è chiuso, il tubo da carico è schiacciato, la pressione idrica è bassa oppure quando l’elettrovalvola dell’acqua è difettosa o scollegata.") perché il carico dell'acqua sembra avvenire correttamente. Un problema analogo fu descritto e risolto nella discussione errore Ariston Li670 Duo led 4-6 Nella discussione si fa riferimento alla vaschetta del brillantante occlusa. Qualcuno mi riesce a dare qualche dritta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 luglio Segnala Share Inserita: 10 luglio A me risulta che oltre a quello che hai scritto tu dovresti controllare anche il funzionamento del pressostato e se la camera di compressione (dove parte il tubicino che poi arriva al pressostato) è pulita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
texamicomio Inserita: 23 luglio Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio Il 10/7/2024 alle 18:18 , UABC80 ha scritto: A me risulta che oltre a quello che hai scritto tu dovresti controllare anche il funzionamento del pressostato e se la camera di compressione (dove parte il tubicino che poi arriva al pressostato) è pulita Ciao a tutti, ho controllato e l'acqua arriva, il rubinetto è apertissimo ed il tubo di carico non è strozzato. L'elettrovalvola sembra funzionare correttamente visto che carica e scarica senza problemi (non so se è sufficiente per affermare ciò). Mi sono concentrato sul pressostato: ho smontato il fondo e la paratia laterale della lavastoviglie ed ho trovato il tubicino del pressostato strozzato. L'ho riposizionato in maniera corretta ed ho chiuso tutto per eccesso di confidenza. Ho fatto una prova con il programma completo e la sequenza continua ad interrompersi al momento dell'asciugatura: fa 4 beep e poi si ferma con codice errore mostrato in foto. Che altro posso provare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio Segnala Share Inserita: 23 luglio Quindi per capire , lo fa dopo che ha preso acqua , fatto il lavaggio e scaricato per tre volte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati