Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento wifi Bosch climate 6000i

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro aiuto. Mi hanno installato il clima Bosch climate 6000i con modulo wifi. L'idraulico mi ha detto che non sa come collegarlo al wifi di casa e di vedere su internet. Sulla rete non ho trovato nulla. Mi sono cimentato io e vi spiego la procedura che ho seguito. Ho installato l'app Bosch per clima mi sono registrato, ho scansionato il qr sulla scatola del modulo, mi ha riconosciuto il clima, col telecomando clicco su set fino a trovare l'icona del wifi che lampeggia, mi appare l'indirizzo e la password da copiare sul telefonino nella ricerca del clima, incollo la password lunghissima ma immediatamente si stacca la rete di casa, in pratica non ho più il segnale wifi sul cellulare e mi viene scritto che il clima non trova una rete. Se clicco su dimentica connessione del clima mi riappare subito il segnale di rete wifi di casa sul cellulare ma il clima non va su wifi e sul display appare AP. Gentilmente dove sbaglio? Grazie. 

Inserita:

https://www.bosch-homecomfort.com/it/it/residenziale/assistenza-e-servizi/app/homecom-easy/#section-2322954-item-0

qui trovi le spiegazioni per usare l’app.

comunque, non so in questo caso, ma spesso quando si connettono degli accessori al Wi-Fi, arriva un punto dove si sconnette il Wi-Fi e bisogna connettersi ad una rete Wi-Fi fittizia che crea quell’accessorio.. finita la procedura sparisce questa rete fittizia e torna il Wi-Fi di casa.

Prova a vedere se è per questo che succede cosi

verifica anche di aver scaricato l’app giusta