Vai al contenuto
PLC Forum


Spac automazione gestione schermature


Davide294

Messaggi consigliati

Salve a tutti, un quesito da porre riguardo alla gestione delle schermature in spac automazione 2023.

ho un cavo schermato di di un encoder motore dove lo schermo va collegato solo da un lato, questo cavo ha un connettore a metà dove lo schermo viene collegato su un pin del connettore, nell'immagine seguente è possibile vedere lo schema di collegamento del cavo sul connettore.

 

 image.png.9aaa6f881370c1f4927e673e010628f9.png

 

Il problema è che disegnando così il cablaggio del cavo dal -W301 Sch risulta collegato al pin 7B del connettore e scollegato dall'altro lato perché spac non prende lo schermo come collegamento, il problema mi viene fuori quando vado a generare il riassuntivo del cavo che su -W301 Sch non è chiaro come sia collegato.

 

image.thumb.png.dfeb734b1ee56458a681d463ffd1f79c.png

 

 

 

A qualcuno è mai capitato di dover gestire un cablaggio del genere? avete consigli per poter ottimizzare il disegno e rendere più chiaro il riassuntivo di cablaggio del cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me pare corretto, poiché effettivamente l'altro lato non è collegato a nulla. In effetti lui lo sch (numerato 234) te lo fa giustamente connettere sul 7B. Quello che è strano è che te lo manda sulla destinazione come se fosse agganciato al +QG, mentre è correttamente al +Q1 (dovrebbe andare nella parte sinistra).

A volte ho risolto mettendo comunque il filo, e accanto a dove viene destinato (nel tuo schema sul lato sx insieme agli altri fili del -W301) lo termino con il vecchio simbolo del filo ripiegato o non collegato. In tal modo non dovrebbe invertire la partenza con l'arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la cosa strana è che sembra come se non venisse gestito correttamente nel riassuntivo il cavo, e lo schermo viene inserito con le locazioni invertite.

La parte scollegata dovrebbe stare a destra e la parte collegata al connettore -XC1 in -Q1 a sinistra per seguire l'ordine degli altri fili del cavo.

Ho provato terminando la parte scollegata dello schermo con il simbolo del filo non collegato ma non cambia niente.

Proverò a mandare una mail all'assistenza per capire se è un problema di generazione del riassuntivo.

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...