Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Normative Fiat

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho avuto, da un mio cliente, l'informazione che per servire delle quadri elettrici a fornitori primo impianto fiat, per robot di collaudo, bisogna avere delle chiusure e/o serrature a "normativa fiat".

qualcuno sà dirmi dove posso recuperare codici e/o normativa?

Grazie

Inserita:

Per quanto ne so io le normative fiat per le forniture di quadri sono piuttosto corpose.

Molte grandi aziende con lo scopo di uniformare le forniture hanno prodotto delle proprie normative.

Se devi fornire dei quadri secondo queste normative penso che dovresti rivolgerti ai tuoi referenti.

Inserita:

Chi vi ha commisionato il lavoro in Fiat, vi dovrebbe dare anche le chiavi di accesso al portale delle norme del gruppo, che per i materiali sono personalizzate a seconda del progetto (linea) e stabilimento.

Consiglio, non provare a fare l'armadio non seguendo al 100% le norme e materiali, inquanto hanno almeno 2 servizi di controllo.

Ciao

Inserita:

Ti suggerisco senzaltro di procurarti "tutti" i capitolati e norme varie in merito.. se non rischi fortemente di fare il lavoro "piu' di una volta", che in poche parole vuoldire "rimetterci".