skinner Inserito: 11 luglio 2024 Segnala Inserito: 11 luglio 2024 ciao a tutti, spero di non fare una discussione doppione ma non ho trovato ció che sto cercando. Ho un impianto calanizzato con 2 macchine Daikin, 1 zona giorno e 1 zona notte. La ditta che me l’ha montato mi ha detto che per la pulizia ordinaria basta smontare il filtro, aspirarlo e spruzzarci sopra un prodotto che mi hanno dato loro (climasan della facot chemical). Tuttavia tra amici ci sono pareri discordanti, alcuni mi dicono che non è sufficiente, altri che occorrerebbe pulire anche i condotti (sono max 2 mt lunghi), altri che andrebbe spruzzato anche il prodotto schiumogeno sul pacco batterie e ventole (che faticherei a trovare essendo le macchine nascoste nel cartongesso). Vi chiedo quindi lumi e ringrazio già ora per i vostri consigli.
Alessio Menditto Inserita: 11 luglio 2024 Segnala Inserita: 11 luglio 2024 Beh quanti anni ha l’impianto?
Alessio Menditto Inserita: 11 luglio 2024 Segnala Inserita: 11 luglio 2024 Diciamo che una pulitura approfondita male non fa…è una domanda a cui non è facile rispondere, tutti i sistemi di trattamento aria sono potenzialmente pericolosi per noi.
skinner Inserita: 11 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2024 Ok, ma che tipo di pulizia? Posso farla io o meglio affidarmi ad una ditta? Quello che ho fatto fino ad oggi come pulizia “ordinaria” è sufficiente o avrei dovuto fare diversamente?
Alessio Menditto Inserita: 11 luglio 2024 Segnala Inserita: 11 luglio 2024 Un professionista arriva nei punti più nascosti, l’utente finale alla fine pulisce i filtri e basta, anzi a dirla tutta può fare solo quello, più sta lontano dalla parte frigorifera meglio è.
Messaggi consigliati