Piperino11 Inserito: 11 luglio Segnala Share Inserito: 11 luglio Buonasera a tutti Nonostante abbia studiato una soluzione da solo non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione certa e quindi eccomi per l'ennesima volta a chiedere aiuto e conferma a voi, vi spiego il mio problema. Da poco sono entrato in un piccolo condominio e per citofono ho un Terraneo w600, e avrei bisogno di poter aprire il portoncino del condominio tramite wi-fi da smartphone. Ho capito che il citofono è alimentato a 12 volt quindi se non sbaglio dovrebbe bastare un oggetto del genere https://amzn.eu/d/06lFd7Kw. Altro dubbio che ho perché non so da dove prendere l'alimentazione. Vi allego le foto in modo che possiate aiutarmi con più facilità. Ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà e tutti quelli che ogni giorno lavora per tenere attivo questo forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 11 luglio Segnala Share Inserita: 11 luglio Ciao, potrebbe andare bene per aprire, ma se ti trovi fuori casa, come fai a sapere se hanno suonato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piperino11 Inserita: 11 luglio Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio Lo faccio più che altro per i corrieri che generalmente mi chiamano al cellulare. Ma da dove la prendo l'alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 luglio Segnala Share Inserita: 11 luglio 39 minuti fa, Piperino11 ha scritto: Ma da dove la prendo l'alimentazione? Purtroppo nel citofono non troverai mai il 12 V, ti serve il "filo -" che hai sull'alimentatore. Nell'apparecchio interno troverai solo il "filo ~" attestato al morsetto 3 quindi, o sei fortunato e trovi una coppia (o anche un solo filo) libero che arriva fino all'alimentatore, o ci metti un alimentatore separato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 luglio Segnala Share Inserita: 11 luglio Ciao Piperino11, 41 minuti fa, Piperino11 ha scritto: .......Ma da dove la prendo l'alimentazione? Di certo NON dal citofono dove non hai i 12V e dove non potresti comunque collegarti con un dispositivo esterno in quello che è un impianto condominiale. In pratica devi mettere un alimentatore esterno USB, oppure tramite un alimentatore con uscita in tensione continua da 7 a 48VDC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati