Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura da remoto Citofono Terraneo

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

Nonostante abbia studiato una soluzione da solo non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione certa e quindi eccomi per l'ennesima volta a chiedere aiuto e conferma a voi, vi spiego il mio problema. 

Da poco sono entrato in un piccolo condominio e per citofono ho un Terraneo w600, e avrei bisogno di poter aprire il portoncino del condominio tramite wi-fi da smartphone. 

Ho capito che il citofono è alimentato a 12 volt quindi se non sbaglio dovrebbe bastare un oggetto del genere https://amzn.eu/d/06lFd7Kw.

Altro dubbio che ho perché non so da dove prendere l'alimentazione. 

Vi allego le foto in modo che possiate aiutarmi con più facilità.

Ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà e tutti quelli che ogni giorno lavora per tenere attivo questo forum

20240711_194812.jpg

20240711_194733.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faccio più che altro per i corrieri che generalmente mi chiamano al cellulare.

Ma da dove la prendo l'alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
39 minuti fa, Piperino11 ha scritto:

Ma da dove la prendo l'alimentazione?

Purtroppo nel citofono non troverai mai il 12 V, ti serve il "filo -" che hai sull'alimentatore.

Nell'apparecchio interno troverai solo il "filo ~" attestato al morsetto 3 quindi, o sei fortunato e trovi una coppia (o anche un solo filo) libero che arriva fino all'alimentatore, o ci metti un alimentatore separato.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piperino11,

41 minuti fa, Piperino11 ha scritto:

.......Ma da dove la prendo l'alimentazione?

Di certo NON dal citofono dove non hai i 12V e dove non potresti comunque collegarti con un dispositivo esterno in quello che è un impianto condominiale.

In pratica devi mettere un alimentatore esterno USB, oppure tramite un alimentatore con uscita in tensione continua da 7 a 48VDC

Link al commento
Condividi su altri siti