davidino1982 Inserito: 12 luglio 2024 Segnala Inserito: 12 luglio 2024 Buondi. Ho un dualsplit daikin 12 e 9 mila,sono relativamente recenti perché hanno l 32 ma adesso il 12 mila fa quasi aria ventilata più che condizionata. Ho provato ad accenderli tutti e due insieme,pensando che, se anche il 9 mila avesse avuto lo stesso problema, magari il guasto era da attribuire al motore,e invece raffresca che é una bellezza. Ho fatto la prova Dell errore con il Telecomando e non mi esce nessun errore. Adesso vi sto scrivendo dalla stanza incriminata,con il condizionatore a 19 gradi,dovrei gelare ed invece nulla. Che altre prove posso effettuare secondo voi prima di chiamare un tecnico? Grazie a tutti
reka Inserita: 12 luglio 2024 Segnala Inserita: 12 luglio 2024 "dovrei gelare e invece nulla" non è molto scientifico. per decidere se è il nulla devi prendere un termometro e misurale la temperatura dell'aria in asperazione e in uscita dallo split. magari facendo andare solo lo split che ha il problema
davidino1982 Inserita: 12 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2024 (modificato) Ma se faccio il paragone con quella altro,stessi mq stessa metratura uno fredda e l altro no, possibile che c è solo il termometro? Modificato: 12 luglio 2024 da Alessio Menditto ELIMINATO QUOTE
reka Inserita: 12 luglio 2024 Segnala Inserita: 12 luglio 2024 era per capire se va poco o se non va proprio, cambia molto la questione.
Alessio Menditto Inserita: 12 luglio 2024 Segnala Inserita: 12 luglio 2024 Beh Reka ha pienamente ragione, intanto fai la misura col termometro, temperatura aria media entrata sopra lo split - temperatura media aria sotto lo split, perché chiedere aiuti e non fare quello che si chiede perché si pensa non serva non ha molto senso. Se tu hai due stanze perfettamente identiche, con due split perfettamente identici, ma una è posta sopra il forno di una panetteria e l’altra al piano terra sopra una cantina, oppure una riparata dalle fronde dei tigli e l’altra esposta senza protezione al sole, è la stessa cosa secondo te? Magari bastassero i metri quadri per fare i dimensionamenti, avremmo schiere di periti termotecnici a girarsi i pollici.
Messaggi consigliati