Vai al contenuto
PLC Forum

Dual split Daikin,Uno non va

Messaggi consigliati

Inserito:

Buondi. 

Ho un dualsplit daikin 12 e 9 mila,sono relativamente recenti perché hanno l 32 ma adesso il 12 mila fa quasi aria ventilata più che condizionata. 

Ho provato ad accenderli tutti e due insieme,pensando che, se anche il 9 mila avesse avuto lo stesso problema, magari il guasto era da attribuire al motore,e invece raffresca che é una bellezza. 

Ho fatto la prova Dell errore con il Telecomando e non mi esce nessun errore. 

Adesso vi sto scrivendo dalla stanza incriminata,con il condizionatore a 19 gradi,dovrei gelare ed invece nulla. 

Che altre  prove posso effettuare secondo voi prima di chiamare un tecnico? 

Grazie a tutti

Inserita:

"dovrei gelare e invece nulla" non è molto scientifico.

per decidere se è il nulla devi prendere un termometro e misurale la temperatura dell'aria in asperazione e in uscita dallo split.

magari facendo andare solo lo split che ha il problema

Inserita: (modificato)

Ma se faccio il paragone con quella altro,stessi mq stessa metratura uno fredda e l altro no, possibile che c è solo il termometro? 

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
Inserita:

era per capire se va poco o se non va proprio, cambia molto la questione.

Alessio Menditto
Inserita:

Beh Reka ha pienamente ragione, intanto fai la misura col termometro, temperatura aria media entrata sopra lo split - temperatura media aria sotto lo split, perché chiedere aiuti e non fare quello che si chiede perché si pensa non serva non ha molto senso.

Se tu hai due stanze perfettamente identiche, con due split perfettamente identici, ma una è posta sopra il forno di una panetteria e l’altra al piano terra sopra una cantina, oppure una riparata dalle fronde dei tigli e l’altra esposta senza protezione al sole, è la stessa cosa secondo te?

Magari bastassero i metri quadri per fare i dimensionamenti, avremmo schiere di periti termotecnici a girarsi i pollici.