Vai al contenuto
PLC Forum

Errore U0 con entrambi i condizionatori Daikin nuovi.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vi scrivo perché non riesco a trovare una soluzione al mio problema. Un anno fa preciso ho installato due condizionatori mono split Daikin 9000, uno in salotto e uno in camera. Dopo due settimane dall’installazione quello del salotto si è spento improvvisamente segnalando errore U0 (mancanza di gas refrigerante) ho chiamato il tecnico che me lo ha montato e non ha riscontrato perdite né assenza di gas. Ho visto che ha smontato e rimontato lo split ha rimesso del gas per sicurezza ed è ripartito magicamente. A distanza di un anno il condizionatore di camera mi da lo stesso problema di quello del salotto: U0.

Mi avevano detto che poteva essere un problema di dialogo tra UI e UEX (riporto quello che il tecnico mi ha detto) e di staccare la luce per resettare il condizionatore, ma non funziona. Com’è possibile dopo solo una anno avere entrambi i condizionatori con lo stesso codice errore? Qualcuno mi può aiutare? Sono terrorizzata che possa succedere di nuovo anche all’altro e non vorrei ritrovarmi con due condizionatori non funzionanti.

Alessio Menditto
Inserita: (modificato)
32 minuti fa, LaPiera68 ha scritto:

segnalando errore U0 (mancanza di gas refrigerante)

il tecnico che me lo ha montato e non ha riscontrato perdite né assenza di gas. 

ha rimesso del gas per sicurezza ed è ripartito magicamente

Chiama un altro tecnico..:questo ha problemi a fare le giunzioni gas…

Modificato: da Alessio Menditto
Inserita:
5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Chiama un altro tecnico..:questo ha problemi a fare le giunzioni gas…

Ho pagato profumatamente l’intervento. Come è possibile che mi abbia sbagliato entrambi i montaggi? Sono allibita. Questo vuol dire che anche se i condizionatori sono in garanzia non me ne faccio di niente?

Alessio Menditto
Inserita:
8 minuti fa, LaPiera68 ha scritto:

Come è possibile

Io ti ho risposto per quello che hai scritto ovviamente, se uno è sicuro non perde non si mette a smontare il mondo, e poi dopo aver ricaricato magicamente riparte, la ovvia deduzione è che era scarico, poi io non ero lì quindi mi baso sulla tua testimonianza.

Detto questo, I clima sono sempre motivi di conflitti perché non è un frullatore che se li compri, lo porti a casa e non funziona, lo porti al negozio e te lo cambiano o lo aggiustano, qui purtroppo è una somma di varie entità che possono andar male, il tecnico darà la colpa alla macchina, il venditore della macchina dara la colpa al tecnico, il quale a sua volta darà la colpa a chi ha posato i tubi, il quale a sua volta dirà che li aveva messi bene ma il muratore li ha schiacciati o forati con la cazzuola, il muratore se ne sbatterà altamente perché non sapeva nemmeno fossero tubi del clima, e chi rimane col cerino in mano, sempre, è ovviamente l’utente finale.

Sono questioni sempre molto rognose.