Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KD-55XE8505 non si accende dopo sostituzione mainboard

Start77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un 55 pollici sony modello KD-55XE8505 che dopo un forte sbalzo di tensione si è rotta la mainboard, trovata una mainboard funzionante l'ho sostituita ma una volta provato a riaccendere il televisore non si accende, il led sotto lampeggia alternandosi fra verde e arancione, se aspetto tipo diversi minuti si sente l'audio ma mi sembra la musica di quando si fa il primo set-up del televisore.

Siccome la mainboard che ho installato era di un 75 pollici, mai acceso perchè consegnato con schermo rotto (però come codici stampati sulla scheda è identica alla mia rotta) è possibile che la mainboard non ha lo stesso software per dialogare con la mia T-CON board?? Ma posso provare ad aggiornare il software della mainboard?

Purtroppo sul service manual che ho trovato parla solo di lampeggi del led rosso  non di altri colori o lampeggi alternati.

Grazie in anticipo a chi sa darmi qualche consiglio

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
50 minuti fa, Start77 ha scritto:

è possibile che la mainboard non ha lo stesso software per dialogare con la mia T-CON board??

non possibile,sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, infatti immaginavo... come posso aggiornare il software sulla mainboard? perchè sul sito della sony ho trovato solo la procedura di aggiornamento firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i manuali di servizio Sony indicano le configurazioni degli apparecchi da cui si evince se una mainboard è impiegabile su diversi formati di display. Controlla bene.

La PSU sei sicuro funzioni? L'hai testata a banco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo innumerevoli prove sono riuscito a far ripartire tutto.

Praticamente non mi leggeva 2 chiavette USB e alla terza chiavetta è riuscito a prendermi l'aggiornamento firmware, ci ha messo un pò ma poi alla fine è ripartito, non ho capito perchè in lingua inglese ma poi ho cambiato in italiano.

Sto testando tutto e sembra funzionare, anche la scheda tuning sembra andare bene i canali li riceve.

Unica cosa non riesco a far trovare il dispositivo su google home, ma penso sia qualche inghippo software di rete o altro.

Intanto grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Buonasera. Stesso problema, ho sostituito la mainboard di seconda mano funzionante "almeno così mi è stato assicurato"  con sigle uguali ma di una tv con schermo diverso.

Adesso all'accenzione lampeggia il led bianco e dopo un po si spegne. Per favore potresti spiegarmi come hai fatto l'aggiornamento del software. Per il firmawere seguiro le procedure del sito sony.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti