Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KD-55XE8505 non si accende dopo sostituzione mainboard

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un 55 pollici sony modello KD-55XE8505 che dopo un forte sbalzo di tensione si è rotta la mainboard, trovata una mainboard funzionante l'ho sostituita ma una volta provato a riaccendere il televisore non si accende, il led sotto lampeggia alternandosi fra verde e arancione, se aspetto tipo diversi minuti si sente l'audio ma mi sembra la musica di quando si fa il primo set-up del televisore.

Siccome la mainboard che ho installato era di un 75 pollici, mai acceso perchè consegnato con schermo rotto (però come codici stampati sulla scheda è identica alla mia rotta) è possibile che la mainboard non ha lo stesso software per dialogare con la mia T-CON board?? Ma posso provare ad aggiornare il software della mainboard?

Purtroppo sul service manual che ho trovato parla solo di lampeggi del led rosso  non di altri colori o lampeggi alternati.

Grazie in anticipo a chi sa darmi qualche consiglio

Domenico

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
50 minuti fa, Start77 ha scritto:

è possibile che la mainboard non ha lo stesso software per dialogare con la mia T-CON board??

non possibile,sicuro

Inserita:

grazie per la risposta, infatti immaginavo... come posso aggiornare il software sulla mainboard? perchè sul sito della sony ho trovato solo la procedura di aggiornamento firmware

Inserita:

Di solito i manuali di servizio Sony indicano le configurazioni degli apparecchi da cui si evince se una mainboard è impiegabile su diversi formati di display. Controlla bene.

La PSU sei sicuro funzioni? L'hai testata a banco?

Inserita:

Allora, dopo innumerevoli prove sono riuscito a far ripartire tutto.

Praticamente non mi leggeva 2 chiavette USB e alla terza chiavetta è riuscito a prendermi l'aggiornamento firmware, ci ha messo un pò ma poi alla fine è ripartito, non ho capito perchè in lingua inglese ma poi ho cambiato in italiano.

Sto testando tutto e sembra funzionare, anche la scheda tuning sembra andare bene i canali li riceve.

Unica cosa non riesco a far trovare il dispositivo su google home, ma penso sia qualche inghippo software di rete o altro.

Intanto grazie a tutti.

• 3 months later...
Facentefunzione
Inserita:

Buonasera. Stesso problema, ho sostituito la mainboard di seconda mano funzionante "almeno così mi è stato assicurato"  con sigle uguali ma di una tv con schermo diverso.

Adesso all'accenzione lampeggia il led bianco e dopo un po si spegne. Per favore potresti spiegarmi come hai fatto l'aggiornamento del software. Per il firmawere seguiro le procedure del sito sony.

Grazie