Start77 Inserito: 12 luglio 2024 Segnala Inserito: 12 luglio 2024 Ciao a tutti, ho un 55 pollici sony modello KD-55XE8505 che dopo un forte sbalzo di tensione si è rotta la mainboard, trovata una mainboard funzionante l'ho sostituita ma una volta provato a riaccendere il televisore non si accende, il led sotto lampeggia alternandosi fra verde e arancione, se aspetto tipo diversi minuti si sente l'audio ma mi sembra la musica di quando si fa il primo set-up del televisore. Siccome la mainboard che ho installato era di un 75 pollici, mai acceso perchè consegnato con schermo rotto (però come codici stampati sulla scheda è identica alla mia rotta) è possibile che la mainboard non ha lo stesso software per dialogare con la mia T-CON board?? Ma posso provare ad aggiornare il software della mainboard? Purtroppo sul service manual che ho trovato parla solo di lampeggi del led rosso non di altri colori o lampeggi alternati. Grazie in anticipo a chi sa darmi qualche consiglio Domenico
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2024 Segnala Inserita: 12 luglio 2024 50 minuti fa, Start77 ha scritto: è possibile che la mainboard non ha lo stesso software per dialogare con la mia T-CON board?? non possibile,sicuro
Start77 Inserita: 12 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2024 grazie per la risposta, infatti immaginavo... come posso aggiornare il software sulla mainboard? perchè sul sito della sony ho trovato solo la procedura di aggiornamento firmware
mistertv Inserita: 12 luglio 2024 Segnala Inserita: 12 luglio 2024 Di solito i manuali di servizio Sony indicano le configurazioni degli apparecchi da cui si evince se una mainboard è impiegabile su diversi formati di display. Controlla bene. La PSU sei sicuro funzioni? L'hai testata a banco?
Start77 Inserita: 12 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2024 Allora, dopo innumerevoli prove sono riuscito a far ripartire tutto. Praticamente non mi leggeva 2 chiavette USB e alla terza chiavetta è riuscito a prendermi l'aggiornamento firmware, ci ha messo un pò ma poi alla fine è ripartito, non ho capito perchè in lingua inglese ma poi ho cambiato in italiano. Sto testando tutto e sembra funzionare, anche la scheda tuning sembra andare bene i canali li riceve. Unica cosa non riesco a far trovare il dispositivo su google home, ma penso sia qualche inghippo software di rete o altro. Intanto grazie a tutti.
Facentefunzione Inserita: 30 ottobre 2024 Segnala Inserita: 30 ottobre 2024 Buonasera. Stesso problema, ho sostituito la mainboard di seconda mano funzionante "almeno così mi è stato assicurato" con sigle uguali ma di una tv con schermo diverso. Adesso all'accenzione lampeggia il led bianco e dopo un po si spegne. Per favore potresti spiegarmi come hai fatto l'aggiornamento del software. Per il firmawere seguiro le procedure del sito sony. Grazie
Messaggi consigliati