Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Cardin P80X-V20 14/05 su basculante Ballan


Solazzo

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio,

ho un portone basculante non debordante Ballan montato nel 2005, da un po' di tempo  con il telecomando apro il portone regolarmente ma non si chiude. Le luci di cortesia rimangono accese. Ho provato a disalimentare e a riaccendere ma il sistema rimane in errore. Chiudo il portone manualmente, stacco l'alimentazione dal quadro, aspetto un 30 minuti, rialimento e funziona tutto regolarmente. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Secondo voi è riparabile? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Solazzo,

5 ore fa, Solazzo ha scritto:

da un po' di tempo  con il telecomando apro il portone regolarmente ma non si chiude. Le luci di cortesia rimangono accese.

Ci sono le fotocellule collegate o altri dispositivi di sicurezza?

Se sì, prova ad inibirle facendo un ponte tra i morsetti 8 Comune eFTC-I

 

https://secpoint.it/Documenti_prodotti/Manuali/Automazione Porte-Cancelli/CARDIN/Programmatori/PRG 807 001zvl321.01.pdf

 

Il portone ha uno o due motori?

Casomai posta un paio di foto della situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, grazie per la sua disponibilità.

Il portone ha due motori e nr. 2 fotocellule. Oggi appena rientro provo a fare il tentativo da lei consigliato ed eventualmente non dovesse funzionare posto delle foto sulla situazione.

G

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/07/2024 alle 22:01 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao Solazzo,

Ci sono le fotocellule collegate o altri dispositivi di sicurezza?

Se sì, prova ad inibirle facendo un ponte tra i morsetti 8 Comune eFTC-I

 

https://secpoint.it/Documenti_prodotti/Manuali/Automazione Porte-Cancelli/CARDIN/Programmatori/PRG 807 001zvl321.01.pdf

 

Il portone ha uno o due motori?

Casomai posta un paio di foto della situazione

Buon pomeriggio,

si ci sono 2 morori, due fotocellule e una barra antischiacciamento. Ho ponticellato, come da lei consigliato il morsetto 5 (FTC-1) e il morsetto 8 (comune) e funziona... ovviamente senza sicurezza. Cosa mi consiglia di fare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...