Eolox Inserito: 12 luglio Segnala Share Inserito: 12 luglio Salve, Dovrei raggiungere una rete Wi-Fi a 2ghz, molto distante, mi sono accorto che in passato sfruttai al meglio una Cantenna, non sapendola più come reperirla, mi potreste consigliare un antenna direzionale che faccia al caso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 12 luglio Segnala Share Inserita: 12 luglio 2 ore fa, Eolox ha scritto: rete Wi-Fi a 2ghz, molto distante 2GHz? 😳 Distante quanto? Di antenne direzionali ci sono la yagi, la log-periodica, la gregoriana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 12 luglio Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio Gregoriana ne possiedo già una, ma non mi ha dato mai soddisfazioni come la cantenna, tra yagi e log-periodica? L'access-point ha un ottica perfetta, mah saranno giu di lì dagli 80 a 100 metri.... la devo interfacciare con un Alfa Network AWUS036NHA in RP-SMA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 24 luglio Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio meglio la yagi o la log-periodica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 24 luglio Segnala Share Inserita: 24 luglio (modificato) Che dirti, la log direi di no (a che serve un'antenna a larga banda come una log?). Se poi mi bocci la gregoriana che ritenevo la più performante allora non ti resta che provare una yagi. Per rischiare senza spendere troppo, proverei un'antenna tipo questa o similari, e magari te ne basta una sola. Modificato: 24 luglio da ALLUMY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 25 luglio Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio se devo usare in futuro una da 5ghz? E fattibile con la suddetta antenna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 25 luglio Segnala Share Inserita: 25 luglio ovviamente no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 25 luglio Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio E per le frequenze a 5GHz che antenne ci sarebbero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 25 luglio Segnala Share Inserita: 25 luglio Domanda: tra base e antenna quanti metri di cavo dovresti metterci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 25 luglio Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio Praticamente attaccate non è un problema, posso dirti una fesseria anche 20 30 centimetri, è irrilevante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 25 luglio Segnala Share Inserita: 25 luglio Una cosa come questa forse è meglio di un accrocco che non si sa come reperire/collegare, secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 25 luglio Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio Non e un antenna, mi sembra piu un AP ethernet POE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 25 luglio Segnala Share Inserita: 25 luglio Lo so, pensavo l'avessi capito cosa intendessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 25 luglio Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio SI adesso ho capito, pensavo fossimo li li con il 2,4GHz e il 5GHz, con le antenne... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati