1antonio Inserito: 14 luglio 2024 Segnala Inserito: 14 luglio 2024 buongiorno a tutti il mio bimby, (e non solo lui) è stato messo ko da tensione di alimentazione elevata arrivatami in casa da parte dell'enel (solito neutro fuso in cabina) aprendolo mi sono accorto che il primario del trasformatore è interrotto, qualcuno conosce le caratteristiche del trasformatore? prima di comprare tr originale vorrei fare prova con uno avente secondari con uguali tensioni, questo per avere conferma che la scheda funziona, il primario ha due avvolgimenti da 110 in serie ma il resto non riesco ad arrivarci, grazie a tutti
piergius Inserita: 15 luglio 2024 Segnala Inserita: 15 luglio 2024 Se uno dei due Avvolgimenti primari è intero, . Per non fare ulteriori danni, smonta il Trasformatore dal Circuito Stampato . Provvedi ad alimentarlo a 115V tramite un altro Trasformatore o Autotrasformatore . Oppure realizzando un Partitore con 2 Resistenze o 2 Condensatori uguali di opportuno valore posti in Serie tra loro . Tra Presa Centrale e Neutro prelevi 115Volt . Vedi cosa esce al Secondario . Fai sapere ! Controllerei anche se il Trasformatore avesse un Termofusibile incorporato, tipo questo : - Buona giornata !
Messaggi consigliati