Bernar Inserito: 14 luglio Segnala Share Inserito: 14 luglio Salve a tutti! Ho un Mitsubishi Electric msz-chc25va inverter, è vecchio probabilmente del 2011 non ricordo nemmeno più, non funziona. In modalità raffreddamento dopo un po' si mentte a lampeggiare la spia verde sullo split e ho notato che la ventola esterna all'accensione gira ma si ferma subito, stessa cosa in modalità caldo solo che la ventola non parte proprio. Ora io ho necessità di toglierlo di li, poi se funziona lo recupero da un'altra parte se no lo rottamo ma non funzionando il motore non posso recuperare il gas. Non voglio fare il menefreghista e liberare il gas in atmosfera, a chiamare qualcuno con un macchinario nemmeno a parlarne, non mi ci vengono se non dopo la fine dell'estate, troppo impegnati (dicono tutti, beati loro dico io). quindi cosa posso fare per toglierlo di mezzo? e capire anche che tipo di guasto sia così da decidere pure il suo destino? Grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 luglio Segnala Share Inserita: 14 luglio Devi chiamare un tecnico il fai da te è vietato per legge con conseguenze penali. Quindi 20 minuti fa, Bernar ha scritto: toglierlo di mezzo è un linguaggio assolutamente inaccettabile in un Forum Tecnico come questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bernar Inserita: 16 luglio Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio Il 14/7/2024 alle 12:44 , Alessio Menditto ha scritto: Devi chiamare un tecnico il fai da te è vietato per legge con conseguenze penali. Quindi è un linguaggio assolutamente inaccettabile in un Forum Tecnico come questo. Ho detto che l'ho chiamato il tecnico, ho detto che lo vorrei rottamare che equivale a casa mia a toglierlo di mezzo e non vedo cosa ci sia di così inaccettabile ho detto che è vecchio quindi con un gas non più ammissibile, il fai da te è vietato per legge? dove l'ha letto? su quale legge sta'? Conseguenze penali? si forse se lo butto in mezzo alla strada o in discarica abusiva, ma io non ho detto ciò, io, ho detto, cioè scritto, :"LO ROTTAMO", ovvero va in discarica comunale. Ma i TECNICI, come li chiama lei non vengono o meglio vengono quando gli pare, queste per loro sono rotture di .... dalle quali ricavano poco e non tutti lo fanno. Volevo solo qualche indicazione o consiglio ma a quanto sembra ho trovato solo supponenza. Per quanto mi riguarda sta bene così sig. Alessio Menditto, grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 luglio Segnala Share Inserita: 16 luglio Ma fai quello che ti pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 16 luglio Segnala Share Inserita: 16 luglio 8 ore fa, Bernar ha scritto: il fai da te è vietato per legge? dove l'ha letto? su quale legge sta'? Regolamento (UE) n. 517/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014 , sui gas fluorurati a effetto serra e che abroga il regolamento (CE) n. 842/2006 Testo rilevante ai fini del SEE. Il patentino F-gas è una certificazione obbligatoria per chi opera con impianti che contengono gas fluorurati, come quelli di refrigerazione La certificazione dei tecnici del freddo è stata introdotta dal regolamento (UE) n. 517/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, recepito in Italia con il DPR 146/18, e dal regolamento di esecuzione (UE) 2015/2067 Da qui le operazioni su apparati contenenti gas fluorurati sono di esclusiva pertinenza e competenza di personale specializzato ed autorizzato. La supponenza è ben altra cosa!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati