MULTIVAC Inserito: 14 luglio Segnala Share Inserito: 14 luglio Buona sera , chiedo gentilmente se qualcuno mi può aiutare su un problema di un cancello scorrevole Beninca ,centralina CP.B24 esa codice errore 1 , dopo aver controllato tutto il possibile dalle fotocellule alle coste al motore e alimentazione , il relè che dovrebbe far partire il motore neanche fa tempo a eccitarsi che appare err1 staccando alimentazione motore e misurando tensione il relè si eccita normalmente e arrivano i 24 volt da manuale err 1 dicono controllare collegamento motore e scollegandolo meccanicamente il motore gira, controllo amperometrico portato anche al 70 % e non succede niente di diverso parte quando vuole lui dopo parecchie insistenze grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 luglio Segnala Share Inserita: 14 luglio Ciao MULTIVAC, 3 ore fa, MULTIVAC ha scritto: ......Beninca ,centralina CP.B24 esa codice errore 1 https://beninca.pl/wp-content/uploads/2015/05/CPB24ESA_CPB1024ESA1.pdf Prova a disabilitare in programmazione ed eventualmente togliere anche il proprio connettore dell'encoder e vedi se funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MULTIVAC Inserita: 15 luglio Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio se tolgo connettore encoder va in err 5 in programmazione non trovo la disibilitazione encoder grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MULTIVAC Inserita: 15 luglio Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio se tolgo connettore encoder va in err 5 in programmazione non trovo la disibilitazione encoder grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MULTIVAC Inserita: 15 luglio Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio Trovato parametro disabilitazione encoder e ho anche disabilitato verifica motori ma non è cambiato nulla parte quando ne ha voglia dopo partecchie insistenze consequenziali di apertura ho chiusura , l'impianto ha circa 12 anni non è messo male è una villette singola di due anziani ottantenni speriamo in bene grazie per l'interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimatto Inserita: 15 luglio Segnala Share Inserita: 15 luglio Ciao, hai provato ad eseguire un autoset? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MULTIVAC Inserita: 15 luglio Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio si gia fatto diverse volte ma non cambia nulla parte sempre quando vuole dopo insistenze e sempre err 1 che non so il senso di questo errore grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 luglio Segnala Share Inserita: 15 luglio 13 ore fa, MULTIVAC ha scritto: Trovato parametro disabilitazione encoder e ho anche disabilitato verifica motori ma non è cambiato nulla parte quando ne ha voglia dopo partecchie insistenze consequenziali di apertura ho chiusura , Potrebbe essere anche il trasformatore che non eroga più la tensione corretta, purtroppo senza "ricambi alla mano" è difficile decretarlo. Prima di tutto proverei con la scheda e poi eventualmente con il trasformatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MULTIVAC Inserita: 16 luglio Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio il trasformatore lo escludo perchè al controllo durante l'aotest con il cancello in movimento eroga sempre 26 volt e + a questo punto non resta che sost6ituire la schedùa , è il tipo di errore che, non riesco a stabilire chi ha progettato l'elettronica non abbia dato uno specifico difetto al tipo err1 ,non solo controllare collegamento motore?, mille grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 luglio Segnala Share Inserita: 17 luglio (modificato) 10 ore fa, MULTIVAC ha scritto: è il tipo di errore che, non riesco a stabilire chi ha progettato l'elettronica non abbia dato uno specifico difetto al tipo err1 ,non solo controllare collegamento motore? Probabilmente chi ha progettato la scheda, il problema e/o la causa reale li conosce, ma magari per politica aziendale non vuole o non può divulgarlo, oppure posso anche sbagliarmi, non saprei che dirti di più. 10 ore fa, MULTIVAC ha scritto: a questo punto non resta che sost6ituire la schedùa Presumo di sì Facci sapere gli sviluppi Modificato: 17 luglio da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MULTIVAC Inserita: 17 luglio Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio sono d'accordo con te che sicuramente il progettista lo saprà ma non lo trovo corretto,magari anche gli istallatori ufficiali lo sapranno ,ti terrò informato sugli sviluppi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 luglio Segnala Share Inserita: 17 luglio 15 ore fa, MULTIVAC ha scritto: .........ti terrò informato sugli sviluppi Ok, speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MULTIVAC Inserita: 19 luglio Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio Buona sera mi sono deciso a smontare la scheda per dare un'occhiata completa ,visto che il prezzo di listino è oltre i 200 € e ho riscontrato che nella parte posteriorere si sono carbonizzate diverse formiche su dei piedini di un componente di 6 piedini tipo integrato dove passa la corrente di rete mi sembrerebbe un optoisolatore ,mi accingero a pulire il tutto e a rifare le saldature visto che sono parecchio ossidate e rimonterò il tutto sperando in bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 luglio Segnala Share Inserita: 19 luglio 2 ore fa, MULTIVAC ha scritto: ho riscontrato che nella parte posteriorere si sono carbonizzate diverse formiche su dei piedini di un componente di 6 piedini tipo integrato dove passa la corrente di rete.......... Pensavo l'avessi già smontata, non ti ho detto nulla prima perché avevi anche detto fin dall'inizio: Il 14/07/2024 alle 20:17 , MULTIVAC ha scritto: dopo aver controllato tutto il possibile dalle fotocellule alle coste al motore e alimentazione ,...... Comunque dai, speriamo che questa volta tu riesca ad uscirne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati