Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

monopattino elettrico non si accende più

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

mia nipote ha un monopattino elettrico sixfox (qui il modello) che improvvisamente ha smesso di funzionare. In pratica non si accende e non da più segni di vita.

Il primo indiziato era la batteria, ma con il multimetro rilevo 40 Volts circa. Anche l'alimentatore è ok, quindi il monopattino dovrebbe quanto meno accendersi.

Avendo smontato il tutto i collegamenti elettrici sono ok, per quanto posso ipotizzare se il controller fosse rotto NON dovrebbe impedire l'accensione quindi il maggiore indiziato è la dashboard a cui arrivano 4 fili dalla base. Con il multimetro ho visto che 3 dei 4 fili sono alimentati a 37.5 volts. 

Che prove potrei fare per avere la certezza che il problema sia la dashboard? In foto dashboard e controller

grazie per l'aiuto.

20240715_101928.jpg

20240715_101936.jpg

20240714_184204.jpg

• 4 months later...

Inserita:
Il 15/07/2024 alle 10:27 , murdock73 ha scritto:

ciao a tutti,

mia nipote ha un monopattino elettrico sixfox (qui il modello) che improvvisamente ha smesso di funzionare. In pratica non si accende e non da più segni di vita.

Il primo indiziato era la batteria, ma con il multimetro rilevo 40 Volts circa. Anche l'alimentatore è ok, quindi il monopattino dovrebbe quanto meno accendersi.

Avendo smontato il tutto i collegamenti elettrici sono ok, per quanto posso ipotizzare se il controller fosse rotto NON dovrebbe impedire l'accensione quindi il maggiore indiziato è la dashboard a cui arrivano 4 fili dalla base. Con il multimetro ho visto che 3 dei 4 fili sono alimentati a 37.5 volts. 

Che prove potrei fare per avere la certezza che il problema sia la dashboard? In foto dashboard e controller

grazie per l'aiuto.

Ciao, hai controllato se ci sono dei fusibili, anche il mio non dava più segni di vita, poi ho scoperto un fusibile nascosto da 30A bruciato

Inserita:

Oramai o ha risolto o lo ha buttato😀

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...