murdock73 Inserito: 15 luglio 2024 Segnala Inserito: 15 luglio 2024 ciao a tutti, mia nipote ha un monopattino elettrico sixfox (qui il modello) che improvvisamente ha smesso di funzionare. In pratica non si accende e non da più segni di vita. Il primo indiziato era la batteria, ma con il multimetro rilevo 40 Volts circa. Anche l'alimentatore è ok, quindi il monopattino dovrebbe quanto meno accendersi. Avendo smontato il tutto i collegamenti elettrici sono ok, per quanto posso ipotizzare se il controller fosse rotto NON dovrebbe impedire l'accensione quindi il maggiore indiziato è la dashboard a cui arrivano 4 fili dalla base. Con il multimetro ho visto che 3 dei 4 fili sono alimentati a 37.5 volts. Che prove potrei fare per avere la certezza che il problema sia la dashboard? In foto dashboard e controller grazie per l'aiuto.
arca1 Inserita: 20 novembre 2024 Segnala Inserita: 20 novembre 2024 Il 15/07/2024 alle 10:27 , murdock73 ha scritto: ciao a tutti, mia nipote ha un monopattino elettrico sixfox (qui il modello) che improvvisamente ha smesso di funzionare. In pratica non si accende e non da più segni di vita. Il primo indiziato era la batteria, ma con il multimetro rilevo 40 Volts circa. Anche l'alimentatore è ok, quindi il monopattino dovrebbe quanto meno accendersi. Avendo smontato il tutto i collegamenti elettrici sono ok, per quanto posso ipotizzare se il controller fosse rotto NON dovrebbe impedire l'accensione quindi il maggiore indiziato è la dashboard a cui arrivano 4 fili dalla base. Con il multimetro ho visto che 3 dei 4 fili sono alimentati a 37.5 volts. Che prove potrei fare per avere la certezza che il problema sia la dashboard? In foto dashboard e controller grazie per l'aiuto. Ciao, hai controllato se ci sono dei fusibili, anche il mio non dava più segni di vita, poi ho scoperto un fusibile nascosto da 30A bruciato
Livio Orsini Inserita: 21 novembre 2024 Segnala Inserita: 21 novembre 2024 Oramai o ha risolto o lo ha buttato😀
Messaggi consigliati