Gragnanese Inserito: 15 luglio 2024 Segnala Inserito: 15 luglio 2024 Buon giorno Ho necessità di sostituire il rubinetto di entrata acqua ( quello centrale in foto allegata ) e volevo un consiglio prima di procedere a svitare il rubinetto esistente dato che sul tubo multistrato vedo un raccordo a pressare maschio da mezzo pollice che non mi permette di svitare il rubinetto . Mi viene da pensare che in fase di costruzione l'idraulico ha prima montato il rubinetto con i raccordi e poi ha inserito quello a pressare sul tubo multistrato . Forse montando un raccordo a pressare femmina "manovrabile" il problema non cera ........ grazie
click0 Inserita: 15 luglio 2024 Segnala Inserita: 15 luglio 2024 10 minuti fa, Gragnanese ha scritto: Forse montando un raccordo a pressare femmina "manovrabile" il problema non c'era dalle mie parti ti direbbero "galina, ovo e cul caldo" 😅 😅 😅 Ps a parte le battute, quello è, e quello ti tocca "gestire" io, taglierei il nipples superiore e monterei un rubinetto dritto con bocchettone...
Stefano Dalmo Inserita: 15 luglio 2024 Segnala Inserita: 15 luglio 2024 46 minuti fa, click0 ha scritto: , taglierei il nipples superiore e monterei un rubinetto dritto con bocchettone 👍
Gragnanese Inserita: 15 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2024 come faccio a svitare il nipples superiore ?.......... poi, solo per curiosità, cosa vuol dire "galina, ovo e cul caldo"
click0 Inserita: 15 luglio 2024 Segnala Inserita: 15 luglio 2024 5 minuti fa, Gragnanese ha scritto: come faccio a svitare il nipples superiore ? ho scritto svitare ????? 11 minuti fa, Gragnanese ha scritto: cosa vuol dire "galina, ovo e cul caldo" un vecchio detto popolare delle mie parti (di quando le uova si raccoglievano nel pollaio) non puoi avere gallina, uovo e startene al caldo = devi fare delle scelte, tutto non lo si può avere (e oltremodo comodo)
Gragnanese Inserita: 15 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2024 per togliere o sviti o lo seghi...................... Comunque, la mia era sola una richiesta a voi esperti del forum per capire se l'assemblaggio cosi com'è si ritiene normale trattandosi di novo impianto ( 2021 ) e anche certificato ! Comunque , taglierò il tubo multistrato togliendo il raccordo maschio per sostituirlo con un raccordo femmina da collegare al nuovo rubinetto grazie
click0 Inserita: 15 luglio 2024 Segnala Inserita: 15 luglio 2024 28 minuti fa, Gragnanese ha scritto: per togliere o sviti o lo seghi 1 ora fa, click0 ha scritto: io, taglierei il nipples superiore ho scritto TAGLIARE, non togliere... se lo fai per la perdita sulla manetta, forse, si potrebbe anche riparare la valvola li presente
Gragnanese Inserita: 15 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2024 temo che tagliando il nipples superiore i "trucioli" del ferro vanno in basso nel tubo e circolando nel circuito dell'acqua potrebbero entrare nella caldaia recando danni cosa ne pensi ?
click0 Inserita: 15 luglio 2024 Segnala Inserita: 15 luglio 2024 20 minuti fa, Gragnanese ha scritto: cosa ne pensi ? fai come meglio credi...
robertice Inserita: 17 luglio 2024 Segnala Inserita: 17 luglio 2024 Se chiudi la saracinesca prima di tagliare i trucioli non vanno nell'impianto, comunque se puoi lavorare il multistrato anche tagliate il tubo va bene
Messaggi consigliati