Gragnanese Inserito: 15 luglio Segnala Share Inserito: 15 luglio Buon giorno Ho necessità di sostituire il rubinetto di entrata acqua ( quello centrale in foto allegata ) e volevo un consiglio prima di procedere a svitare il rubinetto esistente dato che sul tubo multistrato vedo un raccordo a pressare maschio da mezzo pollice che non mi permette di svitare il rubinetto . Mi viene da pensare che in fase di costruzione l'idraulico ha prima montato il rubinetto con i raccordi e poi ha inserito quello a pressare sul tubo multistrato . Forse montando un raccordo a pressare femmina "manovrabile" il problema non cera ........ grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 15 luglio Segnala Share Inserita: 15 luglio 10 minuti fa, Gragnanese ha scritto: Forse montando un raccordo a pressare femmina "manovrabile" il problema non c'era dalle mie parti ti direbbero "galina, ovo e cul caldo" 😅 😅 😅 Ps a parte le battute, quello è, e quello ti tocca "gestire" io, taglierei il nipples superiore e monterei un rubinetto dritto con bocchettone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 luglio Segnala Share Inserita: 15 luglio 46 minuti fa, click0 ha scritto: , taglierei il nipples superiore e monterei un rubinetto dritto con bocchettone 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gragnanese Inserita: 15 luglio Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio come faccio a svitare il nipples superiore ?.......... poi, solo per curiosità, cosa vuol dire "galina, ovo e cul caldo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 15 luglio Segnala Share Inserita: 15 luglio 5 minuti fa, Gragnanese ha scritto: come faccio a svitare il nipples superiore ? ho scritto svitare ????? 11 minuti fa, Gragnanese ha scritto: cosa vuol dire "galina, ovo e cul caldo" un vecchio detto popolare delle mie parti (di quando le uova si raccoglievano nel pollaio) non puoi avere gallina, uovo e startene al caldo = devi fare delle scelte, tutto non lo si può avere (e oltremodo comodo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gragnanese Inserita: 15 luglio Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio per togliere o sviti o lo seghi...................... Comunque, la mia era sola una richiesta a voi esperti del forum per capire se l'assemblaggio cosi com'è si ritiene normale trattandosi di novo impianto ( 2021 ) e anche certificato ! Comunque , taglierò il tubo multistrato togliendo il raccordo maschio per sostituirlo con un raccordo femmina da collegare al nuovo rubinetto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 15 luglio Segnala Share Inserita: 15 luglio 28 minuti fa, Gragnanese ha scritto: per togliere o sviti o lo seghi 1 ora fa, click0 ha scritto: io, taglierei il nipples superiore ho scritto TAGLIARE, non togliere... se lo fai per la perdita sulla manetta, forse, si potrebbe anche riparare la valvola li presente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gragnanese Inserita: 15 luglio Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio temo che tagliando il nipples superiore i "trucioli" del ferro vanno in basso nel tubo e circolando nel circuito dell'acqua potrebbero entrare nella caldaia recando danni cosa ne pensi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 15 luglio Segnala Share Inserita: 15 luglio 20 minuti fa, Gragnanese ha scritto: cosa ne pensi ? fai come meglio credi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 17 luglio Segnala Share Inserita: 17 luglio Se chiudi la saracinesca prima di tagliare i trucioli non vanno nell'impianto, comunque se puoi lavorare il multistrato anche tagliate il tubo va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati