Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie non predisposta

Francesco Pen

Messaggi consigliati

Francesco Pen

Buonasera, 25/30 anni fa, mia suocera ha ristruttura tutta la taverna, la cucina che mette però, non ha lavastoviglie, la predispone in un altro punto della taverna che non c'entra proprio niente, ma non li (penso che la cucina glie l'hanno regalata) classica persona anziana (ai tempi mica tanto) che bada ai centesimi.

Questa taverna l'abbiamo presa noi e la prima cosa che voglio fare è buttare questa cucina che fa schifo.

Mi chiedo, essendo che c'è il lavandino (quindi scarico), fornello del gas (questo poco conta) e frigo (quindi presa elettrica), dite che una cucina con lavastoviglie si può mettere o devo per forza metterla nel punto dove è stata predisposta?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Va collegata tutta sulle prese del lavello , 

carico e scarico .

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Pen
12 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Basta che lo scarico non disti oltre i 3 metri.

No, anche perchè al massimo si sceglie la cucina con la lavastoviglie vicino al lavandino.

Per la presa elettrica idem, non è un problema prenderla dal frigo. 

Bene mi avete incoraggiato molto, credevo dovesse avere degli scarichi o attacchi dedicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica solo l'allacciamento elettrico, ormai le lavastoviglie possono andare anche con le linee da 10A ma sarebbe meglio averla sotto lal inea da 16A

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Pen

Grazie, va beh penso che se non ci fosse, sfruttare la presa elettrica del frigo è un attimo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi vedere se la parte dell'impianto dove è collegato il frigo può sopportare il carico di una lavastoviglie, che quando scalda l'acqua può superare i 2 kW:

Il 16/7/2024 alle 08:30 , reka ha scritto:

verifica solo l'allacciamento elettrico, ormai le lavastoviglie possono andare anche con le linee da 10A ma sarebbe meglio averla sotto lal inea da 16A

Per scrupolo verifica anche la sezione dei fili della presa

Link al commento
Condividi su altri siti