Ottava Inserito: 8 ottobre 2007 Segnala Inserito: 8 ottobre 2007 Ciao,mi è stato chiesto da parte dei vigili del fuoco di vercelli il seguente documento:"dichiarazione di adeguatezza sotto il profilo della sicurezza antincendio relativa agli impianti elettrici compresi quelli di emergenza e sicurezza, a firma di un esperto del settore in possesso di riconosciuti requisiti professionali"Qualcuno ne sa qualcosa?Cosa dovrei presentare in merito?Grazie.Ottava :ph34r:
mauro555 Inserita: 9 ottobre 2007 Segnala Inserita: 9 ottobre 2007 Ti chiedono un collaudo eseguito da un tecnico abilitato.saluti
adross Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 Il documento richiesto è la prima richiesta del CPI, (Certificato Prevenzione Incendi) o il suo rinnovo. giusto?Significa che devi avere gli impianti elettrici rispondenti alle norme di sicurezza, verificati e certificati da un tecnico abilitato che lo certifica tramite una perizia giurata . Se la richiesta è di primo impianto è opportuno fare prima un sopraluogo con il tecnico, poi fare i lavori di adeguamento, (se richiesti) e poi fare il certificato finale. Se è un primo impianto, ricevuta la documentazione quasi sicuramente ricevi una visita ispettiva dei vigili del Fuoco per verificare la rispondenza dell'impianto o dei locali a quanto dichiarato, poi se è tutto ok ottieni il certificato. Il certificato ha una validità temporale, (3 o 5 anni) ed è valido se non ci sono nel periodo di validità alcuna modifica sostanziale della situazione certificata. Il rinnovo è più semplice, se non ci sono variazioni sostanziali dopo la perizia giurata di impianto comforme all'originale, diventa un atto amministrativo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora