Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 12bn2v non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

il TV e completamente morto (versione senza telecomando) l' unica cosa che si sente e una botta sulla cassa e un lieve ronzio dai trasformatori, ho trovato il 22uf BP C156 che era un 16uf in corto e varie saldature rotte ma anche dopo aver ripristinato il TV fa lo stesso comportamento ho verificato la 15,5v ed è 21,8v e la 11v e assente poi staccato il finale orizzontale e ho trovato questa lettura ma non so e sano

IMG-20240715-WA0049.jpeg

IMG-20240715-WA0023.jpeg

IMG-20240715-WA0071.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

col finale di riga staccato c'è la Vb di 11V?

Inserita:

non ho provato, ho trovato la resistenza da 6,2ohm 7w aperta e ora si sente del fruscio sull' autoportante i miei sospetti sono lo zener da 6,2v e il finale di riga a questo punto 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il finale provalo col tester analogico in ohm x 100.

Inserita:

proverò senza e vediamo che succede, ho solo tester digitali ma proverò a fare la misura 

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

solo se è un darligton la misura è difficile da effettuare e allora puoi solo sostituirlo se hai dei sospetti,a meno che non sia completatmente in corto su tutte le giunzioni.

Lo schema completo te l'ho caricato qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema non lo riesco a scaricare da quel sito 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai fatto la prova senza finale di riga per vedere se la Vb di 11V ,mi pare ,c'è?

Inserita:

devo ancora provare, ho trovato anche la resistenza da 6,2ohm 7w aperta e ora si sente del fruscio sulla cassa 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se senti fruscio vuol dire che la Vb c'è

Inserita:

come ho fatto? era più semplice di quanto sembra il problema è che avevo messo una 6800ohm al posto di una 6,2ohm 🤦 e ora il TV funziona normalmente quindi ho trovato R110 6,2ohm 7w aperta e C156 22uf 63v BP in corto

IMG-20240722-WA0011.jpeg

IMG-20240722-WA0030.jpeg