Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 12bn2v non si accende

Mattia2607

Messaggi consigliati

il TV e completamente morto (versione senza telecomando) l' unica cosa che si sente e una botta sulla cassa e un lieve ronzio dai trasformatori, ho trovato il 22uf BP C156 che era un 16uf in corto e varie saldature rotte ma anche dopo aver ripristinato il TV fa lo stesso comportamento ho verificato la 15,5v ed è 21,8v e la 11v e assente poi staccato il finale orizzontale e ho trovato questa lettura ma non so e sano

IMG-20240715-WA0049.jpeg

IMG-20240715-WA0023.jpeg

IMG-20240715-WA0071.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho provato, ho trovato la resistenza da 6,2ohm 7w aperta e ora si sente del fruscio sull' autoportante i miei sospetti sono lo zener da 6,2v e il finale di riga a questo punto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

solo se è un darligton la misura è difficile da effettuare e allora puoi solo sostituirlo se hai dei sospetti,a meno che non sia completatmente in corto su tutte le giunzioni.

Lo schema completo te l'ho caricato qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai fatto la prova senza finale di riga per vedere se la Vb di 11V ,mi pare ,c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ancora provare, ho trovato anche la resistenza da 6,2ohm 7w aperta e ora si sente del fruscio sulla cassa 

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho fatto? era più semplice di quanto sembra il problema è che avevo messo una 6800ohm al posto di una 6,2ohm 🤦 e ora il TV funziona normalmente quindi ho trovato R110 6,2ohm 7w aperta e C156 22uf 63v BP in corto

IMG-20240722-WA0011.jpeg

IMG-20240722-WA0030.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti