Mattia2607 Inserito: 16 luglio Segnala Share Inserito: 16 luglio il TV e completamente morto (versione senza telecomando) l' unica cosa che si sente e una botta sulla cassa e un lieve ronzio dai trasformatori, ho trovato il 22uf BP C156 che era un 16uf in corto e varie saldature rotte ma anche dopo aver ripristinato il TV fa lo stesso comportamento ho verificato la 15,5v ed è 21,8v e la 11v e assente poi staccato il finale orizzontale e ho trovato questa lettura ma non so e sano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio Segnala Share Inserita: 16 luglio col finale di riga staccato c'è la Vb di 11V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 16 luglio Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio non ho provato, ho trovato la resistenza da 6,2ohm 7w aperta e ora si sente del fruscio sull' autoportante i miei sospetti sono lo zener da 6,2v e il finale di riga a questo punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio Segnala Share Inserita: 16 luglio il finale provalo col tester analogico in ohm x 100. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 16 luglio Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio proverò senza e vediamo che succede, ho solo tester digitali ma proverò a fare la misura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio Segnala Share Inserita: 16 luglio (modificato) solo se è un darligton la misura è difficile da effettuare e allora puoi solo sostituirlo se hai dei sospetti,a meno che non sia completatmente in corto su tutte le giunzioni. Lo schema completo te l'ho caricato qui Modificato: 16 luglio da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 16 luglio Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio si e un darlington ma misura ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 16 luglio Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio lo schema non lo riesco a scaricare da quel sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 22 luglio Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio qualche novità???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio hai fatto la prova senza finale di riga per vedere se la Vb di 11V ,mi pare ,c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 22 luglio Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio devo ancora provare, ho trovato anche la resistenza da 6,2ohm 7w aperta e ora si sente del fruscio sulla cassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio se senti fruscio vuol dire che la Vb c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 23 luglio Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio come ho fatto? era più semplice di quanto sembra il problema è che avevo messo una 6800ohm al posto di una 6,2ohm 🤦 e ora il TV funziona normalmente quindi ho trovato R110 6,2ohm 7w aperta e C156 22uf 63v BP in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati