therealman Inserita: 21 luglio Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio aggiornamento: il motore è ripartito, ma la luce non si spegne se posiziono la ghiera su zero, rimane sempre accesa! Dei collegamenti stavolta sono certo, il 3 è alla lampada il nero motore al 4 e il marrone al 6 a questo punto mi sa che anche ho fatto fuori, mio malgrado, anche il termostato originale?... Confermo la posizione della brina come sopra: a dx zona sonda pochissima, a sinistra abbondante. scusate se vi annoio! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 luglio Segnala Share Inserita: 21 luglio Ma la lampadina si spegne portando il termostato a stop o quando arriva a temperatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 luglio Segnala Share Inserita: 21 luglio 1 ora fa, therealman ha scritto: situazione della brina era cambiata: molta di più a sinistra e quasi inesistente in zona sonda. Brutta notizia , per me è andato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therealman Inserita: 21 luglio Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio No, la lampadina rimane sempre accesa anche quando si porta il termostato sullo stop. Questo dopo che era ripartito il motore. Mentre, appena fatta la modifica dei collegamenti secondo le tue indicazioni (6 il marrone,4 il nero motore, 3 il cavo lampada) avevo controllo della lampada agendo sullo stop, ma non era partito ancora il motore. Una avviatosi ho perso il controllo della lampadina. Lo immaginavo (che fosse andato!), ti devo comunque una cassa di prosecco per la pazienza Stefano! Grazie mille davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therealman Inserita: 25 luglio Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio Ciao, ho voluto comunque provare con un nuovo termostato visto anche il costo basso. Con i collegamenti sono stato scrupolosissimo e come Indicato da Stefano sono: 3 lampada, 4 nero, 6 marrone. In posizione off il compressore si ferma mentre la lucei rimane sempre accesa. Ok, con la porta chiusa si spegnera' ma volevo chiedere gentilmente se con i miei precedenti e maldestri tentativi potessi aver fatto danni in questo senso. Grazie mille intanto anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 luglio Segnala Share Inserita: 25 luglio No , nessun danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therealman Inserita: 25 luglio Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio (modificato) Ciao Stefano, grazie per la conferma...e permettimi una domanda banale forse... È possibile che sul mio rex il 4 e il 6 vadano invertiti? Cioè il nero al 6 e il l marrone al 4? Comunque ora accendo e tra qualche ora vediamo com'è la parete di fondo! Grazie mille ancora! Modificato: 25 luglio da therealman Errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 luglio Segnala Share Inserita: 25 luglio Ma perché cosa cambia ? quando metti a zero vuoi che si spenga la lampadina ? Ma il collegamento è stato sempre con la lampadina accesa , la si spegne a porta chiusa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therealman Inserita: 25 luglio Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio Ahhh! Io avevo capito che si doveva spegnere la lampadina a porta aperta quando la ruota era su spento! Scusami...avevo interpretato male. Due dubbi sulla nuova "installazione": non ho messo quella specie di biadesivo che c'era in origine alla fine della sonda, sotto quel coperchietto di plastica che va avviato, può andar bene lo stesso? Mi veniva troppo spesso... Poi, avendo il terrore di rompere la sonda com l'altra volta la parte in più anziché incastrarla nella plastica zona termostato l'ho lasciata dentro il frigo, ben addossata alla parete di fondo, ci sono controindicazioni? Non è bellissimo da vedere ma se può andar bene la lascio così. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 luglio Segnala Share Inserita: 25 luglio Se ti piace così , lascialo così . Va bene tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therealman Inserita: 25 luglio Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio Grazie mille Stefano! Allora... feedback dopo 5 ore circa dall' accensione: formazione di brina appena accennata dove ho cerchiato di arancio la foto (parte alta a sx.) e cerchiato in giallo (parte bassa sempre a sx). Il frigo l'ho trovato che andava, non so però se nel frattempo abbia staccato, 5 ore sono sufficienti? Se si oserei dire che è quasi un successo! Ah dimenticavo, frigo vuoto a parte qualche bottiglia e rotella a "1". Quindi al minimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 luglio Segnala Share Inserita: 25 luglio La sonda va magari avvolta , tipo come quando lo hai comprato . Non è un bello spettacolo quello . E messa in un angolo . Anche se il suo posto è nel contenitore del termostato . Il funzionamento lo vedrai tu , in un paio di giorni . . Metti della roba dentro e regola il termostato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therealman Inserita: 25 luglio Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio Hai ragione Stefano, non volevo neanche postare la foto! Vediamo come funziona, anche la questione brina ecc... Poi se ok mi cimento con calma alla collocazione della sonda cercando di farla sparire dentro la plastica come hai indicato. E poi, come dicevamo, eventualmente parliamo delle crepe. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therealman Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Ciao! Ritorno a distanza di mesi per descrivere una strana anomalia (?). Innanzitutto a dispetto dei primi giorni ora il termostato funge bene, stacca al raggiungimento della temperatura, il ghiaccio dietro si forma appena e poi si scioglie (quindi sbrina come mi aspettavo facesse). L'anomalia riguarda la luce interna: quando il termostato stacca e quindi si ferma il compressore sembra che tolga la tensione a tutto, compresa la lampada che in effetti si spegne. Quindi quando il compressore è fermo apro la porta e trovo la luce spenta! Non credo sia corretto, giusto? Invece se io spengo il frigo con la rotella del termostato si spegne correttamente (ferma il compressore) ma la luce rimane accesa. Quindi... qui si tratta di incompatibilità del termostato? per i collegamenti avevo seguito scrupolosamente quanto descrittomi dal buon Stefano (grazie mille ancora!!!) quindi credo non sia qui il problema... cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre (modificato) Devi invertire i cavi 3 e 6 , prova . Modificato: 4 novembre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therealman Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Ciao Stefano! Ok! Ci provo e riferisco, buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therealman Inserita: 5 novembre Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre Fatta la prova di invertire i cavi 3 - 6 come indicato da Stefano che ringrazio. Quando do' tensione ho la lampada accesa anche con termostato sullo zero (off), come faceva prima dell'inversione. Se ruoto la ghiera a 1 o più il compressore parte. Lo lascio così qualche giorno e vediamo quando raggiunge la temperatura se spegne sia il compressore che la lampada, come prima dell'inversione o se è diverso. Avrei solo una domanda: è possibile che l'inversione 3 - 6 porti a qualche problema, tipo che il compressore non stacchi a raggiungimento temperatura? Grazie in anticipo per il parere, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre Segnala Share Inserita: 5 novembre Che io sappia il 4 è sempre stato per il motore e il nero va sul salvamotore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
therealman Inserita: 5 novembre Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre Me lo avevi scritto tempo addietro Stefano, e ti ringrazio, solo che il mio ha due neri, uno va alla lampada (visibilmente) l'altro... non so, andra' sul salvamotore, come da te descritto. Da profano pero' non capisco se l'inversione che mi hai consigliato non produca, almeno per ora, differenze... stasera vedo se ha staccato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati